Controllare Bitcoin per fermare i ransomware

Punto Informatico ECONOMIA

La volontà andrebbe però a scontrarsi con la realtà dei fatti: buona parte di questi servizi basa l’attività al di fuori dei confini USA.

Una delle ipotesi formulate lo prevede per gli importi di un certo peso, dai 10.000 dollari in su.

Così si spiega la volontà, già più volte manifestata oltreoceano, di regolamentare la compravendita delle monete virtuali.

Si inserisce in quest’ottica anche la creazione di un gruppo interno al Dipartimento di Giustizia statunitense che si occuperà in modo specifico della lotta ai ransomware

Secondo Reuters, autorità ed esponenti dell’industria sarebbero già al lavoro per definire un impianto normativo da applicare alla circolazione di Bitcoin e delle altre crypto. (Punto Informatico)

Su altri media

"Ho chiesto a mia figlia se era in grado di dirmi l'identità dei quattro ragazzi che hanno abusato di lei. Non ricordava i cognomi, ma li ha cercati su Instagram, poiché durante la serata si erano scambiati i profili". (Yahoo Finanza)

Fonte: Adobe/Shawn Hempel. Bitcoin (BTC) è da tempo abituato ad essere l'asset cripto dominante, ma recentemente la sua quota della capitalizzazione totale del mercato cripto è diminuita. Quasi tutti gli analisti concordano sul fatto che il calo delle correlazioni è in gran parte il prodotto dell'attuale mercato rialzista (Cryptonews Italy)

Per capire cosa renda ETH differente da Bitcoin facciamo riferimento al commento di Orlando Merone, Country Manager di Bitpanda in Italia. A differenza del Bitcoin, Ether non è stato concepito come un metodo di pagamento o un sostituto del denaro classico. (Punto Informatico)

Bitcoin è ancora la più grande criptovaluta del mercato, ma il suo valore di mercato sta col tempo diminuendo, lasciando spazio ad altri token digitali. Bitcoin ancora la criptovaluta dominante, ma lo sarà ancora per molto? (TuttoTech.net)

Il Dogecoin non è utile, o meglio, in termini di applicabilità, non sembra trovare spazio nel mondo reale. Ci sono almeno 5 motivi per cui gli investitori retail dovrebbero evitare il Dogecoin, la crypto creata ad immagine e somiglianza di un popolarissimo meme, nel lontano 2013. (Money.it)

Bitcoin (BTC). Il mercato delle criptovalute oggi sembra meno roseo. Ethereum (ETH). Ethereum (ETH) Il nuovo si è sistemato la scorsa notte Assolutamente alto (ATH) è $ 2.960. (QWERTYmag)