Inizio scuola. Figliuolo: 83% di docenti vaccinati, ma dobbiamo fare di più

Tecnica della Scuola INTERNO

Il generale Figliuolo, commissario per l’emergenza, a Radio 24 interviene sul tema dei vaccini, dell’inizio scuola, delle mascherine.

I lavoratori non residenti possono già vaccinarsi fuori regione, anche in sede di prenotazione,” ci ricorda il commissario Figliuolo.

Sull’argomento il commissario Figliuolo chiarisce: “Sicuramente il vaccino toglie la terra da sotto i piedi al virus, poi che si debbano fare discorsi di costi-benefici legati anche alla curva epidemiologica è anche questo un fatto

Dalla prossima settimana potremo anche fare meglio ma dovremo avere una dose più massiccia di vaccini”. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri media

Quindi l’architrave del discorso scuola, per riaprirla in massima sicurezza in presenza, è quello della vaccinazione, poi continueremo con il tracciamento e il diradamento, per questo all’inizio del prossimo anno scolastico sarà necessaria ancora la mascherina insieme ad ulteriori misure per mitigare i rischi. (Tecnica della Scuola)

Sono 228.669 i pazienti guariti mentre ieri erano 227.679 (+990). Buona la crescita dei nuovi guariti e pertanto prosegue il calo degli attuali positivi e dei ricoverati, questi ultimi in modo lieve. (Il Sole 24 ORE)