Draghi: Da Andreatta lezione di vita che non ho mai dimenticato

(LaPresse) – “Sono onorato per l’invito a intitolare l’Aula Magna della Bologna Business School a Beniamino Andreatta, ma sono anche commosso perché questo incontro che avviene per ricordarlo avviene in una sala dove vedo molti amici di una vita.

Così il premier Mario Draghi intervenendo a Bologna alla cerimonia di intitolazione dell’Aula magna di Bologna Business School a Nino Andreatta

Questo incontro mi riporta agli inizi, ai primi passi della carriera, ero appena tornato dagli Stati Uniti, mi ricorda a anche come viveva questi valori che Andreatta incarnava. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

“La posizione della Lega e del Parlamento sul tema è chiara: nessun inasprimento delle imposte sugli immobili, né diretto né indiretto, nessuna revisione degli estimi catastali, neanche sotto la foglia di fico della ‘parità di gettito’ A dirlo è il senatore Alberto Bagnai, responsabile economico della Lega, e l’onorevole Alberto Gusmeroli, vicepresidente della commissione Finanze della Camera. (Cosenza Channel)

In occasione del Consiglio dei Ministri atteso per la giornata di giovedì, il governo dovrebbe affrontare anche alcuni temi delicati legati al fisco, provando quindi ad accelerare nonostante le difficoltà legate alla gestione di quest’ultima fase dell’emergenza coronavirus. (News Mondo)

La casa in Italia è già supertassata: non possiamo permetterci – concludono i parlamentari della Lega – che un ulteriore aumento della tassazione stronchi la ripresa nel 2022, ripetendo l’errore fatto nel 2012 con l’entrata in vigore dell’IMU” Così il senatore Alberto Bagnai, responsabile economico della Lega, e l’onorevole Alberto Gusmeroli, vicepresidente della commissione Finanze della Camera. (ilMetropolitano.it)

La Lega è “assolutamente contraria” a qualunque ipotesi di inasprimento delle imposte sugli immobili. “Le ipotesi di riforma del catasto avanzate dalla stampa – spiegano – vedono la Lega assolutamente contraria”. (Entilocali-online)

Così il senatore Alberto Bagnai, responsabile economico della Lega, e l’onorevole Alberto Gusmeroli, vicepresidente della commissione Finanze della Camera. “La posizione della Lega e del Parlamento- continuano- sul tema è chiara: nessun inasprimento delle imposte sugli immobili, né diretto né indiretto, nessuna revisione degli estimi catastali, neanche sotto la foglia di fico della “parità di gettito. (ilMetropolitano.it)