A Messina torna la Vara: via alla festa con eventi in piazza, musica e mostre

A Messina torna la Vara: via alla festa con eventi in piazza, musica e mostre
Più informazioni:
Normanno.com INTERNO

Mercoledì 31 Agosto. ore 14.30 – Smontaggio della Vara in Piazza Duomo e rientro al deposito di via Catania dei Giganti.

Le Mostre al Palacultura e Palazzo Zanca. Mostre al Palacultura. dal 1° agosto al 2 settembre 2022 – “Agosto a Messina.

A cura del “Gruppo Storico- Culturale della Vara dell’Assunta e dei Giganti di Messina”; Concorso Fotografico “La Vara di Messina”

Esposizione nell’atrio del Cero Storico di Messina realizzato da Francesco Forami,a cura del “GruppoStorico-Culturale Vara dell’Assunta e dei Giganti di Messina”;. (Normanno.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Illustrate stamattina nel salone della bandiere di palazzo Zanca le iniziative promosse dall’Amministrazione comunale nell’ambito della rassegna “La Vara di Messina. Una storia di fede lunga 500 anni”. (Messina)

Ecco il programma:. 1 Agosto Lunedì, ore 07,30: Trasporto e collocazione del cippo della Vara da deposito in Via Catania a piazza Castronovo. Esposizione della "Bara" della Vergine Assunta, a cura del Gruppo Storico "Vara dell'Assunta e dei Giganti" in collaborazione con l'Associazione "MessinaSacra". (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Esposizione nell’atrio del Cero Storico di Messina realizzato da Francesco Forami,a cura del. “GruppoStorico-Culturale Vara dell’Assunta e dei Giganti di Messina”. “GruppoStorico-Culturale Vara dell’Assunta e dei Giganti di Messina” Basilica Cattedrale. (Tempo Stretto)

Messina, benedetto il cippo della Vara. Al via il conto alla rovescia per la processione FOTO

Abbiamo un carro votivo che ritorna per la strada, con attenzione alla sicurezza e all’ordine di sfilata sulla via Garibaldi. Il sindaco Federico Basile e gli assessori Enzo Caruso e Massimiliano Minutoli insistono sull’importanza del ritorno della Vara. (Tempo Stretto)

Una storia di fede lunga 500 anni”. Alla presenza del Sindaco Federico Basile, sono state illustrate le iniziative promosse dall’Amministrazione comunale, nell’ambito della rassegna “La Vara di Messina (StrettoWeb)

Con la benedizione del cippo, collocato a piazza Castronovo al grido di “Viva Maria!”, è iniziato oggi il conto alla rovescia che il 15 agosto, solennità dell’Assunzione della Beata Vergine, culminerà nella suggestiva processione della machina votiva. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr