E’ positivo al Covid ma organizza la grigliata di Pasquetta: rischia l’accusa di epidemia colposa

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Nel caso in cui alcuni degli invitati nei prossimi giorni dovessero risultare positivi al Covid si potrebbe profilare per il giovane il reato di epidemia colposa

Il giovane non ha detto a nessuno di essersi sottoposto a tampone e tantomeno che questo avesse avuto esito positivo, mettendo così a rischio tutti gli amici.

Un 25enne di Seregno, in provincia di Monza, ha organizzato lunedì scorso una grigliata con quindici amici nonostante sapesse di essere positivo al Covid. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Non ha voluto rinunciare a trascorrere una giornata di festa con gli amici nonostante fosse positivo al covid-19 e sottoposto alla misura della quarantena. Per il 25enne è così scattata una denuncia e tra le pene che si rischiano per la violazione figurano "l'arresto da 3 mesi a 18 mesi" e "una ammenda da 500 a 5.000 euro". (MonzaToday)

Anche per questi ultimi sono scattate le sanzioni del caso Sapeva di essere positivo al Covid e che, per questo motivo, avrebbe dovuto starsene in isolamento domiciliare. (Corriere Milano)

Un ragazzo di 25 anni di Seregno, in provincia di Monza, pur sapendo di essere positivo al Covid-19 ha organizzato la grigliata per la Pasquetta. Il giovane era in isolamento domiciliare, ma ha voluto invitare alcuni amici senza comunicare loro la positività al Coronavirus. (Cefalunews.net)

Era positivo al Coronavirus, ma nonostante questo ha voluto organizzare una grigliata "abusiva" nel giorno di Pasquetta: è successo a Seregno, in provincia di Monza e Brianza, dove un ragazzo di 25 anni – proprietario della casa – è stato denunciato e potrebbe rischiare di essere accusato di epidemia colposa. (Fanpage.it)

Così il lunedì di Pasquetta, un 25enne di Seregno - in provincia di Monza e Brianza - ha acceso il barbecue, preparato da bere e messo la musica accogliendo i suoi ospiti: una quindicina di persone in tutto. (Today.it)