Mercato immobiliare: c’è del fermento

IL GIORNO ECONOMIA

Secondo i dati dell’Agenzia delle Entrate, nel 2020, Aprica, con 98 transazioni, ha fatto registrare un +20,5%, rispetto alla precedente stagione, e Teglio, 56 compravendite, un +11,3%.

Segnali positivi in Valtellina dal mercato immobiliare che ha fatto registrare un bel segno positivo in quasi tutte le località turistiche valtellinesi.

Nelle località turistiche considerate, si osservano segnali positivi per il mercato delle seconde case, soprattutto nelle location più esclusive della Valtellina

(IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

Tra le 30 città considerate, invece, i prezzi delle case prime sono cresciuti in media del 3,9% nei primi sei mesi del 2021, confermando il segmento residenziale come il bene rifugio del mondo. Londra, in caduta da sei anni, torna stabile nel 2020 e vede un aumento dell’1,1% nei valori dei primi sei mesi del 2021. (idealista.it/news)

Un borgo-gioiello da scoprire. Adagiato su una collina tra il mare e i vigneti, Sambuca è un piccolo borgo fondato nell’830 dagli Arabi, di cui rimangono importanti tracce in particolare nel centro storico. (Immobiliare.it News)

«Dobbiamo tenerci pronti ad un possibile aumento di richieste generate da instabilità occupazionali cui purtroppo da tempo assistiamo. (Gazzetta di Reggio)

Un trend destinato a consolidarsi grazie alla possibilità di erogare finanziamenti agli under 36 anche in assenza di contanti ricorrendo alla garanzia statale (leggere qui l’approfondimento). Sul piano generale lo studio sottolinea sia la ripresa delle transazioni sia quella dei mutui, soprattutto ai giovani. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr