Naomi Osaka vince l’Australian Open nel nome di Kobe Bryant: batte Brady e fa poker di Slam

Corriere della Sera SPORT

Naomi arriva a Melbourne Park rispettando la tradizione che si è imposta dal 26 gennaio 2020, quando l’elicottero con a bordo Kobe Bryant si schiantò sulle colline di Calabasas, in California.

Nel nome di Kobe Bryant, dei diritti delle minoranze e degli dei del tennis, che sembrano aver individuato in una talentuosa 23enne di Osaka la campionessa in grado di raccogliere il testimone di Serena Williams (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Grazie per avermi dato l'opportunità di giocare", sono state le parole più sentite del numero uno del mondo durante la cerimonia di premiazione alla Rod Laver Arena, dopo aver sconfitto il russo Daniil Medvedev 7-5, 6-2 e 6-2. (Tennis World Italia)

Continua la grande striscia del serbo agli Australian Open visto che il numero uno ha vinto le ultime 3 edizioni del torneo. Qualche giorno fa rilasciò infatti le seguenti dichiarazioni a El Pais: "Non voglio mettere in dubbio la veridicità del suo dolore, forse lo nasconde meno rispetto a quanto dovrebbe". (Tennis World Italia)

Anche in questo 2021 Nole ha iniziato nel migliore dei modi, ha disputato grandi match ed ha raggiunto agli Australian Open la sua terza finale consecutiva, la 28esima nella storia della sua già straordinaria carriera. (Tennis World Italia)

Milinkovic applaude Djokovic. Il 'Sergente' della Lazio ha seguito il suo connazionale nella sfida di oggi, complimentandosi pubblicamente con lui in una "story" condivisa con i propri followers di Instagram. (La Lazio Siamo Noi)

I record sono fatti per essere superati ma qui ci troviamo di fronte numeri che farebbero impressione anche ad atleti come Messi e Ronaldo. Con la vittoria di Djokovic contro il russo si arriva a 58 Slam tra loro (20 Nadal e Federer e 18 Djokovic). (Tennis World Italia)

Continua la rincorsa del numero 1 al mondo, ora a 2 Slam da Roger Federer e Rafael Nadal, entrambi a quota 20. Ecco il momento dove Nole crolla a terra dopo il match point: (Tennis World Italia)