Alitalia dice addio alla Sardegna, cancellati tanti voli per Roma e Milano: passeggeri a terra

Casteddu Online ECONOMIA

Gli ultimi viaggi di Alitalia sono all’insegna del caos e della rabbia per i tanti passeggeri sardi che, all’ultimo, resteranno in aeroporto.

Un solo volo partito regolarmente, il Cagliari-Roma delle 6:30.

C’è poi qualche altro collegamento disponibile sino alle venti, ma l’aria che tira è quella di altre cancellazioni in arrivo.

Anche di quelli che devono tornare a casa: cancellati i voli in partenza da Roma e diretti a Elmas delle 13:05, 18:45 e venti e trentacinque

La Sardegna è isolata, quindi, con le ultime ore della compagnia di bandiera che si trasformano quasi in una tragicommedia. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella nuova compagnia entra anche AirOne, con soci quali Intesa Sanpaolo, vera artefice dell'operazione con il "Piano Fenice" e AirFranceKlm Sono i sentimenti che si respirano tra i lavoratori di Alitalia alla vigilia dell'ultimo giorno di operatività della compagnia. (Rai News)

Dunque, in attesa di una soluzione, il vettore si prepara a decollare con una livrea che non presenterà alcun riferimento alla vecchia compagnia. Decollo con nodo marchio. (QuiFinanza)

Prosegue la mobilitazione Usb per i lavoratori Alitalia. Ultimo volo Alitalia, amarezza e rabbia sono i sentimenti che si respirano tra i lavoratori alla vigilia dell’ultimo giorno di operatività della compagnia. (Imola Oggi)

Domani si chiuderanno 75 anni di storia : gloriosa in alcuni momenti, molto accidentata in altri. Almeno in una fase iniziale ITA sarà una compagnia più piccola, più agile, meno costosa . (RTL 102.5)

(LaPresse) – Il marchio Alitalia? “Perché crediamo che deve rimanere un patrimonio della nuova compagnia di bandiera”, è un “marchio che ha portato in giro per il mondo gli italiani” (LaPresse)

La storia di Alitalia. Nonostante nel corso del tempo sia stata Lai, Cai e Sai, Alitalia ha mantenuto il nome anche durante in passaggi di proprietà. Nel marzo del 2020 l'arrivo della pandemia lascia a terra tutte le compagnie e dà il colpo di grazia ad Alitalia (Today.it)