Covid, un pass per i vaccinati in Israele: cos'e e come funziona

Virgilio Notizie ESTERI

Per tutti loro, grazie al green pass, si prospetta ora un ritorno quasi alla normalità

Covid, la situazione in Israele. In Israele sta per terminare il terzo lockdown disposto per far fronte alla pandemia.

Covid, un pass per i vaccinati in Israele: cos'e e come funziona In Israele è stato lanciato il green pass: un lasciapassare che certifica la doppia vaccinazione e che consente maggiore libertà di movimento. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

il primo ministro Netanyahu starebbe trattando con Grecia e Cipro per aprire le frontiere ai vaccinati in primavera e aprendo la strada verso l’uso internazionale del green pass in ISRAELE già valido per PALESTRE e ALBERGHI. (iLMeteo.it)

Chi entra in questi luoghi senza avere il Green Pass viene multato per mille shekel, circa 252 euro. A breve il Green Pass potrebbe diventare essenziale anche per viaggiare all'estero: Israele di recente ha già firmato con Grecia e Cipro accordi per lo scambio di turisti immunizzati (Fanpage)

All’inizio il governo aveva pensato di chiamare «passaporto verde» questo lasciapassare dell’immunizzazione. Gli altri – di fatto chi rifiuta di vaccinarsi e i minori di 16 anni che non sono previsti nella campagna e non hanno mai preso il Covid-19 – da oggi possono frequentare negozi, supermercati, musei, biblioteche. (Corriere della Sera)

La terza fase dovrebbe prendere il via il 7 marzo, quando è prevista la riapertura di bar o ristoranti e il ritorno a scuola degli studenti degli altri studenti. L'obiettivo del governo è l'immunizzazione della maggioranza della popolazione alla fine di marzo, quando nel Paese si terranno le elezioni generali. (AGI - Agenzia Italia)

L'Anp aveva annunciato il 19 febbraio un accordo con Israele per vaccinare circa centomila palestinesi che lavorano nello Stato ebraico. Da ieri, infatti, hanno riaperto negozi, biblioteche e musei anche se restano obbligatorie le misure legate a distanza sociale e uso delle mascherine. (Milano Finanza)

Il premier Benjamin Netanyahu si è recato sabato sera in una palestra vicino a Tel Aviv, invitando i milioni di israeliani con il "passaporto d'immunità" a recarsi nei luoghi aperti ai vaccinati. Israele ha segnato un altro record nella fine delle restrizioni al sistema educativo con la riapertura presenziale di classi come 5a e 6a elementare per quegli istituti che sono in città con tassi di infezione relativamente bassi (Euronews Italiano)