Covid, un pass per i vaccinati in Israele: cos'e e come funziona

Covid, un pass per i vaccinati in Israele: cos'e e come funziona
Virgilio Notizie ESTERI

Per tutti loro, grazie al green pass, si prospetta ora un ritorno quasi alla normalità

Covid, la situazione in Israele. In Israele sta per terminare il terzo lockdown disposto per far fronte alla pandemia.

Covid, un pass per i vaccinati in Israele: cos'e e come funziona In Israele è stato lanciato il green pass: un lasciapassare che certifica la doppia vaccinazione e che consente maggiore libertà di movimento. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

È stata la simbiosi tra una sanità fortemente presente sul territorio, e il controllo centralizzato del governo, a permettere di avere una campagna vaccinale senza intoppi: «È questa forse la nostra grande storia di successo. (Open)

Israele ha riaperto questa domenica centri commerciali, negozi e palestre. Israele ha segnato un altro record nella fine delle restrizioni al sistema educativo con la riapertura presenziale di classi come 5a e 6a elementare per quegli istituti che sono in città con tassi di infezione relativamente bassi (Euronews Italiano)

Dall'inizio della pandemia, Israele (9,2 milioni di abitanti) ha registrato quasi 750.000 contagi e 5.526 morti "C'è stato un sovraccarico", ha dichiarato, "ma decine di migliaia di persone hanno già avuto il loro Green Pass". (Rai News)

Covid, come funziona il passaporto vaccinale: è obbligatorio in uno stato

Palestre, piscine e hotel hanno avuto il permesso di aprire domenica solo ai titolari del passaporto vaccinale, ovvero del documento che attesta l’avvenuta vaccinazione. (AGI - Agenzia Italia)

editato in: da. Il mondo guarda con speranza ad Israele, dove la campagna vaccinale è più avanti rispetto a qualunque altro paese e alcuni risultati iniziano ad evidenziarsi. La decisione è stata presa dopo che il ministero della Sanità israeliano ha detto di ritenere altamente efficace la copertura offerta dal vaccino Pfizer/BioNTech. (QuiFinanza)

Sia i vaccinati che gli ex positivi al virus in possesso del Green pass sono comunque obbligati a tenere la mascherina nei luoghi chiusi. Green pass per chi fa il vaccino: potrebbe diventare un vero passaporto. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr