Colapinto in Williams è l'ennesima sconfitta della Formula 1: il motivo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel lunedì successivo al Gran Premio d'Olanda, è arrivata un'ufficialità che non ha sorpreso il paddock: Logan Sargeant non correrà più per la Williams. Qualche minuto dopo, però, è stato annunciato qualcosa di decisamente più inaspettato: il sostituto del pilota americano sarà Franco Colapinto. Cerchiamo di capire insieme il motivo principale per cui la scelta della squadra di Grove rappresenta l'ennesima sconfitta della Formula 1 odierna. (Formula1 Web Magazine)
Ne parlano anche altre fonti
Si era riacceso il nome di Schumacher in una discussione che sta tenendo tutti in allerta. Non c’è nulla da fare (SportItalia.it)
“Lunedì ero ancora un pilota di Formula 2 che stava preparando il weekend di gara qui a Monza con il suo team, quindi la chiamata della Williams è arrivata molto tardi – ha ammesso Franco Colapinto con gli occhi ancora increduli – non so neanche quando abbiano iniziato a pensare a me come sostituto, ma c’era questa possibilità e mi sono tenuto sempre pronto. (Automoto.it)
La doccia fredda per Logan Seargant è arrivata a ridosso del GP d’Italia, con la Williams che ha deciso di concludere il rapporto prima della fine della stagione. Una carriera terminata ancor prima del termine della stagione 2024, probabilmente ultima occasione per lui per essere al volante di una F1. (F1inGenerale)
Su Schumacher arriva un’altra notizia direttamente da Sebastian Vettel: ecco cosa è emerso nelle scorse ore Sebastian Vettel, ex campione della Red Bull e della Ferrari, è tornato a parlare di Formula 1 e soprattutto del tema Schumacher, sempre d’attualità nel motorsport. (SportItalia.it)
E oggi, alla vigilia del Gran Premio d’Italia, è stato annunciato che l’americano sarà sostituito proprio a partire dalla gara brianzola dall’argentino Franco Colapinto. Senza entrare nel merito della vita agonistica del sostituto, il triste crepuscolo della carriera nel Circus dell’americano lascia un po’ di amaro in bocca, per diversi motivi. (LiveGP.it)
Ma prima di parlare del 21enne argentino, il team principal della Williams, James Vowles, ha spiegato il perché della squalifica di Alexander Albon al termine delle qualifiche di Zandvoort. La Formula 1 è pronta ad affrontare il sedicesimo weekend di gara della stagione 2024. (Automoto.it)