Alla Mostra ‘Iddu’ ultimo italiano in gara e ‘M’, la serie dal libro di Scurati. I film e gli ospiti di oggi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il film più atteso della giornata di oggi è una serie tv. In questa annata in cui la Mostra ha organicamente trovato uno spazio per la serialità e in cui Alberto Barbera ha preso l’audace decisione di presentare le serie in maniera integrale (divisi in due serate quando necessario) oggi è il giorno della serie più attesa dell’anno: M – Il figlio del secolo dal romanzo di Antonio Scurati. Il libro vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale (edito da Bompiani), si è trasformato in un racconto in 8 puntate (arriverà nel 2025 in esclusiva su Sky e Now) in cui si racconta dall’interno la nascita del fascismo in Italia e l'ascesa al potere di Benito Mussolini (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
(Adnkronos) – È fuori concorso ma è tra i titoli più attesi della Mostra del cinema. La serie ‘M – Il figlio del secolo’, tratta dall’omonimo romanzo di Antonio Scurati, arriverà su Sky nel 2025. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il figlio del secolo (Today.it)
Il figlio del secolo, attesa serie che narra le origini del fascismo e dell'ascesa di Benito Mussolini, è stata presentata al Festival di Venezia (leggi la nostra recensione), per un debutto su Sky previsto per il 2025. (BadTaste)
C’è un momento in cui Benito Mussolini, incarnato da uno straordinario Luca Marinelli, guarda dritto il pubblico e dice: “Guardatevi intorno, siamo tra di voi”. Il figlio del secolo, la serie tratta dal libro Premio strega di Antonio Scurati, è decisamente l’evento più importante e forse l’opera più compiuta presentata in questa edizione della Mostra che giustamente apre le porte a forme di narrazione altre dal cinema. (la Repubblica)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Cast, produttori e regista dell'atteso M. Il figlio del secolo, hanno partecipato alla conferenza stampa della serie che è presentata Fuori Concorso alla Mostra del Cinema di Venezia. (ComingSoon.it)