Il campo, la cultura, le città, i tribunali: l’eredità Maradona

Il campo, la cultura, le città, i tribunali: l’eredità Maradona
La Gazzetta dello Sport ESTERI

Vive nelle sue città, nelle lacrime e nei ricordi della gente, nell’arte, nella poesia, nelle storiacce dei tribunali e nelle parabole delle aree di rigore, nelle figurine ancora attaccate ai vecchi armadi e nei murales degli artisti.

Lampi di genio in campo, ricordi immortali di falli laterali, film, documentari, lacrime, vie intitolate dai tifosi, poesie, tesori nascosti, beghe legali, invenzioni, follie. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

A rivelare nuovi dettagli è stato il medico-giornalista Nelson Castro, autore del libro intitolato "La salute di Diego: la vera storia". Era così grande per vari motivi, per esempio a causa del suo scompenso cardiaco e soprattutto a causa della malattia cardiaca con cui conviveva ormai da tempo» (Ticinonline)

Il pibe de oro è morto a soli 60 anni nella sua casa di Tigre in Argentina. Il 25 novembre 2020 il mondo del calcio restava senza fiato per la notizia della morte di una delle sue leggende più grandi: ci lasciava a soli 60 anni Diego Armando Maradona (LaPresse)

Non c'è pace per Diego Armando Maradona, neppure nella tomba: a un anno dalla morte per arresto cardiaco del Pipe de oro, il medico e giornalista Nelson Castro ha rivelato nuovi dettagli sulla sua scomparsa: a cominciare dal fatto che fu sepolto senza cuore per evitare che l'assalto degli ultras al loculo. (La Stampa)

«Purtroppo aveva una componente di dipendenza da tutto ciò che era distruttivo»

Rientrato a Tigre a osservare un lungo periodo di convalescenza dopo l'intervento, Maradona muore improvvisamente per un edema polmonare acuto conseguente a un'insufficienza cardiaca. Nato il 30 ottobre 1960 a Lanus, Diego Armando Maradona è ritenuto a oggi uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi, se non proprio il più grande. (Milan News)

Alcuni dettagli macabri sulla morte di Diego Armando Maradona vengono fuori a un anno di distanza dalla morte del calciatore. Diego Armando Maradona senza cuore? (TopicNews.it)

Il suo cuore è stato estratto per studiarlo, era molto importante per determinare la causa della morte. Ovviamente ora Diego è sepolto senza il cuore", ha spiegato in un programma televisivo. (Milan News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr