Scontri Roma, domani gli interrogatori degli arrestati di Forza Nuova: rischiano tra gli 8 e i 15 anni di car…

La Repubblica INTERNO

Scontri Roma, domani gli interrogatori degli arrestati di Forza Nuova: rischiano tra gli 8 e i 15 anni di carcere di Andrea Ossino. I pm di Roma ascolteranno Castellino, Fiore e gli altri accusati per quanto avvenuto a Roma sabato scorso durante la manifestazione dei No Green pass e l'assalto alla sede nazionale della Cgil

(La Repubblica)

Su altre fonti

Domenica scorsa, il giorno dopo l’assalto alla sede della Cgil a Roma, sul sito di Forza nuova si erano lasciati andare a proclami del tipo: «Il popolo ha alzato la testa» e «il livello dello scontro non si fermerà» firmando con nome e cognome quelle parole che per la procura di Roma, che sugli scontri che hanno sconvolto il centro della capitale ha aperto due distinti procedimenti, altro non sono che un’istigazione a delinquere aggravata dall’utilizzo di strumenti informatici. (Il Manifesto)

Per quello che riguarda Forza Nuova, poi, se il governo la vuole sciogliere, «lo può fare e faccia pure. Solo che i portuali – non certo affiliati di Forza Nuova – chiedono il ritiro del Green Pass (Il Riformista)

Draghi valuta lo scioglimento di Forza Nuova, cosa ne pensi? Sono d’accordo, è giusto sciogliere Forza Nuova Non sono d’accordo, non è giusto sciogliere Forza Nuova. Dopo le mozioni presentate in Parlamento, il presidente del Consiglio Mario Draghi starebbe valutando i nodi tecnici e giuridici riguardo alla possibilità di sciogliere Forza Nuova, in seguito agli scontri violenti di Roma, tramite un decreto del governo. (Virgilio Notizie)

Domani ha scoperto che il Saint George ha foraggiato con 33mila euro l’associazione Vicit Leo, costituita nel luglio 2020. Sia Belli, sia Trabucco che Callarelli sono indicati nel governo parallelo di “Rinascita nazionale” lanciato dal leader di Forza Nuova. (Domani)

Sabato scorso tra gli altri sono stati arrestati e risultano indagati il fondatore e segretario di Forza Nuova Roberto Fiore, il referente romano del partito Giuliano Castellino, e l'ex Nar Luigi Aronica (Fanpage.it)

Sono, rispettivamente, Roberto Fiore e Giuliano Castellino. Il “ministro degli Esteri” è in carcere insieme al “ministro per l’Attuazione del programma”. (la Repubblica)