Strage del Mottarone: dopo il nonno, anche la nonna di Eitan è indagata per sequestro di persona

ErreEmme News INTERNO

“Dopo essere stato estromesso dagli atti e dalle udienze e preoccupato dalle condizioni di salute del nipotino, ha agito d’impulso”, hanno spiegato.

Il giudice civile di Pavia aveva confermato come tutrice la zia paterna Aya Biran e i legali hanno proposto “reclamo”.

Intanto, al primo giorno di scuola a Pavia Eitan non c’era

Anche Etty Peleg, ex moglie di Shmuel Peleg e nonna materna del piccolo Eitan, è indagata per il sequestro del bambino di 6 anni. (ErreEmme News)

Ne parlano anche altre fonti

Sabato 11 settembre, il bimbo è stato prelevato dal nonno materno Shmuel Peleg e portato in Israele, senza il consenso dell’altro ramo familiare. Tutti noi conosciamo la storia del piccolo Eitan, che continua a riservare colpi di scena. (Fidelity News)

La Procura di Pavia ha già aperto un’inchiesta per sequestro di persona a carico del nonno materno, Shmuel Peleg, accusato di aver sottratto il minore alla zia, Aya Biran Nirko. Anche la nonna di Eitan – Etty Peleg, ex moglie di Shmuel Peleg – è indagata per il sequestro del bambino di sei anni, unico sopravvissuto alla tragedia della funivia Stresa -Mottarone (Il Fatto Quotidiano)

Anche se, in base ad indiscrezioni raccolte, era stato riferito che la donna sarebbe rientrata in Israele prima del giorno del presunto rapimento avvenuto venerdì scorso Ieri era stato lo stesso zio paterno di Eitan, che vive con la moglie Aya, tutrice legale del bambino, a Pavia, ad accusare la nonna materna di complicità nel sequestro. (laRegione)

(LaPresse) – “La celebrazione delle diversità e del dialogo tra culture e religioni è essenziale per la coesistenza civile. Spesso lo capiamo solo quando è tardi: quando scontri e violenze non sono più evitabili. (LaPresse)

Ora è al centro di una contesa , tra gli zii, tutta da chiarire, con il bimbo che con modalità per ora inspiegabili è stato portato in Israele. Il documento e' ora all'esame del Garante della privacy, mentre un fatto di cronaca mette la categoria alla prova (RTL 102.5)

Smhuel Peleg, il nonno materno che ha rapito il piccolo Eitan, il bimbo unico sopravvissuto alla strage della funivia Mottarone, è indagato a Pavia per sequestro di persona aggravato. “Dopo essere stato estromesso dagli atti e dalle udienze e preoccupato dalle condizioni di salute del nipotino, ha agito d’impulso”. (gazzettadimilano.it)