Tesla, la guida assistita a 199 dollari al mese

La Repubblica ECONOMIA

Così ecco che nell’eventualità l’utente desideri avvalersi della “Full Self-Driving Capability” (Funzione di guida autonoma completa), la casa californiana ha reso disponibile un nuovo pacchetto che permetterà l’abbonamento al suo software di assistenza alla guida invece dell’acquisto immediato.

Insomma, nonostante l’impegno delle case automobilistiche e le ingenti risorse investite, il cammino per raggiungere una guida realmente autonoma senza la supervisione umana, appare ancora molto lungo

All’atto pratico significa pagare 199 dollari al mese invece di sborsare al momento dell’acquisto dell’auto i 10.000 dollari del costoso optional tutti in un’unica soluzione. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Al momento, Tesla non ha però confermato l'inizio della produzione Al debutto, nel 2017, Tesla aveva assicurato che sarebbe arrivato sul mercato nel 2019, e aveva cominciato a raccogliere ordini. (Automoto.it)

Il principe Carlo è un fiero sostenitore dell'ambiente da moltissimi anni, quindi non stupisce che nel suo parco auto ci fosse un'opzione green. La Model S, a ben vedere, era in buona compagnia: nel garage dell'erede al trono britannico ci sono anche diverse auto alimentate a biocarburante, tra cui spicca la Aston Martin DB6 MkII Volante usata da William e Kate il giorno del loro matrimonio, nel 2011. (Automoto.it)

Entro la fine dell'anno Tesla aprirà a tutti le sue stazioni di ricarica. Elon Musk annuncia l'apertura dei Supercharger, finora a uso esclusivo dei possessori di una Tesla, a tutti i proprietari di auto elettriche. (Yahoo Finanza)

L’industria dei camion elettrici ha già fornito qualche versione sul mercato, ma nessuno intravede il trasporto a lungo raggio in un semirimorchio di classe 8, come promette il Tesla Semi. (ZON.it)

Le aziende di ricarica dei veicoli elettrici che competono con Tesla negli Stati Uniti includono ChargePoint, Electrify America, Volta, eVgo, Sema e altri Il CEO Elon Musk ha annunciato che le stazioni di ricarica rapida della società, note anche come la rete Tesla Supercharger, saranno aperte ad altri tipi di veicoli elettrici quest’annno. (Finanza.com)

— Elon Musk (@elonmusk) July 20, 2021. Per ora i veicoli elettrici che non sono a marchio Tesla non possono essere ricaricati alle colonnine Supercharger di Musk. Il numero uno di Tesla ha infatti dichiarato che la sua casa automobilistica aprirà la propria rete di ricarica Supercharger anche ai veicoli elettrici di altri marchi entro la fine del 2021. (QN Motori)