Asse con Salvini, Berlusconi spinge per la federazione del centrodestra

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Modalità e tempi saranno da definire ma chi ha parlato con Silvio Berlusconi ne ha tratto il convincimento che questa volta l'ex premier non intende recedere sul progetto sposato da Salvini.

L'ex presidente del Consiglio nelle prossime settimane potrebbe essere a Roma

Io non posso lasciare Forza Italia al 7%, con la federazione si crea un partito che va ben oltre il 30%, ne sono convinto.

L'ex presidente del Consiglio vuole 'incassare' al più presto il risultato, anche se non è detto che i tempi saranno celeri. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche i sondaggi arrivati sulla scrivania di Berlusconi promuovono il progetto della “federazione” di centrodestra “a trazione però moderata”. Ma anche Forza Italia. (Il Riformista)

E pesa il fatto che Berlusconi voglia tutti nella federazione, Meloni inclusa In pole a Roma pare tornato Michetti; Forza Italia – che con il Carroccio gli bloccava la strada – cede per candidare Occhiuto governatore della Calabria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mi riferisco in particolare alle onorevoli Carfagna e Gelmini che hanno parlato di una sorta di annessione di Forza Italia da parte della Lega. Si tratta di un’operazione a perdere, che umilia quei militanti e consiglieri municipali di Forza Italia che attendevano una chance da queste elezioni. (Inews24)

3' di lettura. La proposta del leader della Lega Matteo Salvini di una federazione dei gruppi in parlamento continua a destare malumori nel centrodestra e a lasciare fredda una forte componente di Fi. Ma la direzione in Forza Italia sembra tracciata. (Il Sole 24 ORE)

"Una federazione non si fa attraverso un blitz, perché i blitz si fanno quando si vuole nascondere qualcosa. Non vorrei fosse il sogno di chi vuole trasformare Forza Italia in Forza Lega. (Italia Oggi)

Votava Forza Italia.". Tanti, in primis il coordinatore nazionale Antonio Tajani, dicono che il simbolo di Forza Italia non si tocca: gli elettori continueranno a trovarlo sulla scheda. (Liberoquotidiano.it)