Asse con Salvini, Berlusconi spinge per la federazione del centrodestra

Asse con Salvini, Berlusconi spinge per la federazione del centrodestra
AGI - Agenzia Italia INTERNO

Modalità e tempi saranno da definire ma chi ha parlato con Silvio Berlusconi ne ha tratto il convincimento che questa volta l'ex premier non intende recedere sul progetto sposato da Salvini.

L'ex presidente del Consiglio nelle prossime settimane potrebbe essere a Roma

Io non posso lasciare Forza Italia al 7%, con la federazione si crea un partito che va ben oltre il 30%, ne sono convinto.

L'ex presidente del Consiglio vuole 'incassare' al più presto il risultato, anche se non è detto che i tempi saranno celeri. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si possono anche attribuire alla competizione tra Matteo Salvinie Giorgia Meloni le convulsioni del centrodestra. E non per il «tradimento» di chi va al potere con gli avversari, lasciando gli altri all’opposizione. (Corriere della Sera)

Nelle intenzioni di Salvini, alla base dell’idea federativa, ci sarebbe la volontà di “Parlare con una sola voce”, con un maggior coordinamento dell’attività in Parlamento e con “un progetto di unità utile per rafforzare l’azione dell’esecutivo in Italia e in Europa”. (LA NOTIZIA)

Una partita che si intreccia con la riunione del Copasir, chiamato a risolvere il nodo presidenza (TG La7)

Forza Italia stoppa Salvini, sfuma la federazione del centrodestra - ItaliaOggi.it

Ricordiamo che Spirlì è lì per volontà della Santelli mentre all’inizio gli assessori in pectore del Carroccio erano ben altri Non si vede, altrimenti, quale fosse il senso politico della kermesse se non il lancio della candidatura di Spirlì. (Quotidiano del Sud)

3' di lettura. La proposta del leader della Lega Matteo Salvini di una federazione dei gruppi in parlamento continua a destare malumori nel centrodestra e a lasciare fredda una forte componente di Fi. Ma la direzione in Forza Italia sembra tracciata. (Il Sole 24 ORE)

"Una federazione non si fa attraverso un blitz, perché i blitz si fanno quando si vuole nascondere qualcosa. Non vorrei fosse il sogno di chi vuole trasformare Forza Italia in Forza Lega. (Italia Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr