Tirreno Adriatico 2021: la guida. Tappe Marche, percorso e date

il Resto del Carlino SPORT

Una Tirreno - Adriatico che quest’anno si presenta con un tracciato nervoso e adatto a chi fin dall’inizio non abbasserà mai la guardia, lavorando metro dopo metro per far suo il Tridente di Nettuno.

Dal via si toccherà San Benedetto del Tronto, porto Sant’Elpidio, Porto Recanati e poi il movimentato circuito di 23 km che passerà per Acquaviva e Crocetta.

Le vie interessate: Publio Virgilio Marone, via Tedeschi, via Maffei, Piazza Salvo D’Acquisto, viale Scipioni, viale Tamerici, via Faliero, rotonda Merlini, via Cristoforo Colombo

Dopo 100 km pianeggianti seguendo la costa, si arriverà al circuito di 23 km da percorrere 4 volte passando per Castelfidardo (il Resto del Carlino)

Su altre fonti

È stata una gara che mi ha dato grandi soddisfazioni, come nel 2012 e 2013, ma è anche servita per darmi la scossa per il prosieguo della stagione. Anche quest’anno, sarò più che felice di essere al via” (SpazioCiclismo)

Ufficializzato il percorso della 56ma edizione della Tirreno-Adriatico che si disputerà dal 10 al 16 marzo. Sabato 13 marzo è infatti in programma la Terni-Prati di Tivo, frazione che potrà essere decisiva per la classifica generale. (Sporterni.it)

Traguardo in salita per la quarta tappa da Terni. Partenza il giorno dopo da Castellalto. TERAMO – Dopo anni, una corsa ciclista tornerà a scalare le salite della provinciale che collega la Teramo-L’Aquila ai Prati di Tivo. (emmelle.it)

Segue l’attraversamento di Rieti per affrontare poi la Sella di Corno seguita dalla lunga discesa verso l’Aquilano. . Dal 10 al 16 marzo la Tirreno - Adriatico vivrà la sua 56esima edizione toccando cinque regioni dell’Italia centrale tra cui la Toscana, l’Umbria, il Lazio, l’Abruzzo e le Marche. (ciclonline.com)

Vincenzo Nibali, due volte vincitore della Corsa dei Due Mari, ha detto: “La Tirreno-Adriatico è un must del mio calendario di inizio anno, un banco di prova a cui difficilmente ho saputo rinunciare La salita finale verso la stazione sciistica conta 22 tornanti ed è lunga 14.5 km. (BDC Mag)

Dovrebbe essere del gruppo anche l’inglese Simon Yates che s’impose l’anno scorso davanti al gallese Geraint Thomas e al polacco Rafal Majka É una gara che mi ha dato grandi soddisfazioni, come nel 2012 e 2013, ma è anche servita per darmi la scossa nel prosieguo della stagione. (la voce d'italia)