Il governo non interferisca nell'opa su Tim, della quale s'è rallegrato

Il governo non interferisca nell'opa su Tim, della quale s'è rallegrato
Approfondimenti:
L'HuffPost ESTERI

Invece questo per ora il governo non l’ha fatto.

In Italia invece regna confusione di ruoli fra Governo, addirittura attraverso due Ministeri, e il regolatore AGCOM.

Non è il regolatore: se proprio la vuole, faccia un’offerta e la comperi, tutta o parte: ha avuto anni per farlo, adesso non interferisca nell’operazione per cui si è rallegrato.

Una curiosità: che cosa farà il governo con il 10% circa di CDP in TIM?

TIM è una società privata; KKR ha fatto un’offerta per comperarla, così come è oggi, servizi, rete, Sparkle e quant’altro; e che il governo non ha ragione di intervenire nel processo che mira a cambiarne l’assetto proprietario. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

L’amministratore delegato Luigi Gubitosi, contestato dai francesi di Vivendi e dai consiglieri di amministrazione indipendenti, rischia però di essere colpito dal terzo “allarme utili” in sei mesi Nel governo prende il sopravvento il “partito della stabilità”. (La Repubblica)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Una task force che vedrà i ministri dell’Economia, Daniele Franco, dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, e dell’Innovazione Tecnologica, Vittorio Colao, affiancati dal sottosegretario ai Servizi Franco Gabrielli e da. (Il Mattino)

KRR su Tim, M5S: "Il Governo vigili su piano industriale e livelli occupazionali"

Il problema della rete non è solo quello di fare investimenti; l’Italia deve prendere decisioni strategiche. Il trattato potrebbe aumentare la loro forza negoziale in ambito europeo e la loro capacità di azione nel contesto nordafricano (Il Sussidiario.net)

Che cosa bisogna fare su TIM. WHITEPAPER Qual è il primo passo per implementare la sicurezza cloud nativa e difendersi dalle minacce? (Agenda Digitale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr