Il governo non interferisca nell'opa su Tim, della quale s'è rallegrato

L'HuffPost ESTERI

Invece questo per ora il governo non l’ha fatto.

In Italia invece regna confusione di ruoli fra Governo, addirittura attraverso due Ministeri, e il regolatore AGCOM.

Non è il regolatore: se proprio la vuole, faccia un’offerta e la comperi, tutta o parte: ha avuto anni per farlo, adesso non interferisca nell’operazione per cui si è rallegrato.

Una curiosità: che cosa farà il governo con il 10% circa di CDP in TIM?

TIM è una società privata; KKR ha fatto un’offerta per comperarla, così come è oggi, servizi, rete, Sparkle e quant’altro; e che il governo non ha ragione di intervenire nel processo che mira a cambiarne l’assetto proprietario. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Che cosa bisogna fare su TIM. Chiari dunque dovranno essere sia il piano industriale, in caso di un cambio della guardia, sia il perimetro occupazionale (Agenda Digitale)

Ora che Tim viene corteggiata dal fondo Kkr, molti influenti ministri sono contrari a un cambio al vertice del gigante italiano delle telecomunicazioni. Nel governo prende il sopravvento il “partito della stabilità”. (La Repubblica)

Una task force che vedrà i ministri dell’Economia, Daniele Franco, dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, e dell’Innovazione Tecnologica, Vittorio Colao, affiancati dal sottosegretario ai Servizi Franco Gabrielli e da. (Il Mattino)