“Non comprate la carne”, su WhatsApp l’audio falso sulla fuga di ammoniaca a Gricignano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Nico Falco 1 Immagine di repertorio Un messaggio vocale, che sta girando in queste ore su WhatsApp, avvisa di non comprare la carne in determinati supermercati in quanto sarebbe stata contaminata dall'ammoniaca a seguito dell'incidente a Gricignano di Aversa in cui è morto il 19enne Patrizio Spasiano. Si tratta di un falso, che segue il solito copione: mittente anonimo, informazioni non verifiche (e, come in questo caso, smentite), diffusione incontrollata facendo leva sulla comprensibile preoccupazione. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Mio figlio non poteva e non doveva essere lì». Armando è distrutto dal dolore per la perdita di Patrizio Spasiano, il giovane di appena 19 anni morto venerdì in seguito a una fuga di ammoniaca nello stabilimento Frigocaserta, a Gricignano d'Aversa (Caserta). (leggo.it)
Il papà parla con voce ferma di quanto sta accadendo alla sua famiglia. «Non sappiamo ancora nulla su come è morto mio figlio. (La Repubblica)
Quando ieri in serata i vigili del fuoco sono riusciti a entrare nella stanza satura all’interno dell’azienda era già morto. Aveva solo 19 anni ed è lui il primo morto sul lavoro in Campania del 2025. (La Repubblica)
Si indaga per omicidio colposo. Il giovane morto con altri tre compagni di lavoro stava provvedendo ai lavori di ampliamento di un capannone. (La Repubblica)
La preoccupazione dei sindaci: «Uscire solo se necessario» Sia per le lesioni urticanti che provoca lungo le vie respiratorie superiori e inferiori, rendendole edematose fino ad ostruire il passaggio dell’aria, sia per la capacità che questo gas ha di legarsi all’emoglobina presente nei globuli rossi impedendo a questa proteina del nostro organismo di rilasciare ossigeno, ostacolando dunque il trasporto di ossigeno dai polmoni ai tessuti. (ilmattino.it)