SMS PosteInfo pure nel 2022 per app in fase di blocco, ci risiamo col phishing

OptiMagazine ECONOMIA

Siamo all’alba di questo 2022, eppure è in circolazione un nuovo SMS PosteInfo che rischia di far cadere in trappola nuove vittime.

Il nuovo SMS PosteInfo è quello presente in apertura articolo e mostra un contenuto del tutto nuovo.

Il rischio abbinato all’ennesima truffa è il seguente: chi clicca sul collegamento incluso nell’ultimo SMS PosteInfo e dunque fornisce dati sensibili sul sito truffaldino collegato potrebbe vedere ridotte le proprie finanze

Il nuovo messaggio non ufficiale riporta la falsa notizia dell’app in fase di blocco e dunque della necessità di revisionare la propria condizione. (OptiMagazine)

La notizia riportata su altri giornali

Circola un nuovo SMS collegato ad una truffa: questa volta coinvolta Infoposte, che chiarisce la situazione sul proprio sito. SMS truffa: una bufala. I cittadini di diverse province italiane con utenza nel circuito Poste Mobile stanno ricevendo messaggi strani: «INFOPOSTE ATTENZIONE!!! (Notizie.it )

Poste, la truffa via SMS che svuota il conto. “Gentile cliente, causa anomalia la invitiamo a seguire il link onde evitare il blocco”. Ovviamente non è così ma si tratta di un SMS e di un canale copia di quello realmente usato da Poste (Consumatore.com)

Poste italiane e il nuovo attacco smishing. Ancora una volta tutti i clienti Poste italiane sono nel mirino di una nuova campagna smishing. (Telefonino.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr