Alfa Romeo Tonale: la volta buona

Quattroruote ECONOMIA

• La gamma turbobenzina, equipaggiata con un sistema mild hybrid, sarà incentrata sull'1.3 FireFly, proprio come la variante plug-in.

Ma potrebbe esserci, a sorpresa, anche una versione diesel

• Nascerà sulla piattaforma Small US wide a passo lungo, quella che dà vita alla Jeep Compass.

in questo articolo. • L'attesa Suv di segmento C del Biscione è ormai in dirittura d'arrivo: la presentazione è prevista tra febbraio e marzo 2022, le vendite inizieranno il giugno successivo. (Quattroruote)

Ne parlano anche altri giornali

Il primo mese del secondo semestre dell'anno inizia così come era finito il primo semestre del 2021. È ancora una volta il marchio Alfa Romeo quello a registrare il calo più evidente nel gruppo Fca. (ciociariaoggi.it)

Da un lato, Jean-Philippe Imparato, numero uno di Alfa Romeo, ha recentemente confermato che la casa automobilistica del Biscione potrebbe riportare in vita la mitica Alfa Romeo Spider tra qualche anno. (ClubAlfa.it)

Eppure l’ottima vettura Alfa suscita sempre interesse. Sono quelli che ancora oggi approverebbero il debutto della versione familiare Alfa Giulia, capace di competere contro Audi A4 Avant, Mercedes C Wagon e BMW Serie 3 Touring, specialmente nelle versioni più sportive (Automoto.it)

Abbiamo tante idee per rendere il brand più redditizio e più attraente" ha commentato l'ad di Stellantis. L'ad di Stellantis ha poi aggiunto che "la nuova governance è completamente operativa (La Stampa)

Ecco la nostra ultima intervista a Daniele Zanrei, dal minuto 21:40 del video. Era interior designer Alfa Romeo. Sono queste le parole con cui voglio ricordare il designer Daniele Zanrei (30 anni), oggi che ho saputo dell'incidente stradale che domenica 1 agosto gli è costato la vita in provincia di Piacenza, mentre stava viaggiando su una Vespa assieme alla compagna Sonia Tosi (26 anni), anche lei purtroppo rimasta uccisa. (Motor1 Italia)

A partire dal 2027 Alfa Romeo produrrà solo auto elettriche, una svolta che sarà preceduta dal lancio nei prossimi anni di diversi modelli elettrificati. Novità anche per il marchio Lancia, il brand torinese produrrà solo auto elettriche già a partire dal 2026 mentre tra un paio di anni la sua gamma accoglierà solo vettura come motore ibrido leggero. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr