Honda Translp 2022: la CRF190L anticipa le linee?

inSella ECONOMIA

Si rivolge a mercati di Paesi orientali come Cina, India e Filippine, e quasi certamente non la vedremo mai in Europa, però è logico pensare che l’impostazione stilistica segua le nuove linee dell’azienda e dunque verrà mantenuta anche per altri modelli di questo segmento, magari interpretati in maniera più ricca.

Ecco il prototipo di crossover 125 presentato a EICMA 2018

All’EICMA 2018 era stato mostrato il concept CB125X che aveva evidenti richiami alla Africa Twin ma un’impostazione più stradale; trapelano adesso le immagini di questa CRF190L spinta da un motore monocilindrico raffreddato ad aria di 184 cm³. (inSella)

Ne parlano anche altri giornali

Nel rapporto tra estetica, sostanza e motorizzazioni elettrificate nasce il nuovo Honda HR-V e:Hev, Suv compatto della casa giapponese presentato in anteprima nazionale alla Design Week di Milano. Sotto il “vestito” un powetrain full hybrid in grado di erogare 131 Cv di potenza massima. (La Gazzetta dello Sport)

CARRAMBA. Novità nella novità, nei corridoi si dice che il nuovo propulsore andrebbe ad alimentare una roadster, attualmente soprannominata CB750S ma che potrebbe riportare su strada un altro nome storico di Honda: Hornet. (GPOne.com)

Il serbatoio può contenere 13,5 litri di carburante e la moto dovrebbe avere un peso in ordine di marcia di 145 kg. La piccola Africa Twin ha altezza da terra di 241 mm, sella posta a quota 830 mm ed è spinta da un bicilindrico di 184 cc raffreddato ad aria. (Motociclismo.it)

Le sospensioni saranno certamente a lunga escursione (si parla di 180 mm) e i cerchi a raggi abbinati a pneumatici tassellati, mentre il peso dovrebbe essere contenuto in soli 145 kg. (Motoblog)