Donini: "Emilia Romagna in zona bianca da lunedì, ce la siamo guadagnata": ecco le novità

CesenaToday INTERNO

A chi si trova in zona bianca è consentito andare a far visita a parenti o amici, restando all’interno della stessa zona, senza limiti di orario o nel numero di persone che si spostano

Verso località della zona gialla sono consentiti senza doverne giustificare il motivo, nel rispetto delle specifiche restrizioni di orario previste per gli spostamenti in zona gialla e di quelle relative agli spostamenti verso le altre abitazioni private abitate. (CesenaToday)

La notizia riportata su altre testate

In zona bianca vengono meno praticamente tutte le restrizioni, a cominciare dal coprifuoco di mezzanotte. Lo afferma l'assessore regionale alla Sanità, Raffaele Donini, oggi a margine di una conferenza stampa al Sant'Orsola di Bologna. (IlPiacenza)

A giugno tutte le Regioni diranno addio al coprifuoco. Il coprifuoco viene abolito automaticamente nel momento in cui una Regione entra in zona bianca Per sapere quando le singole Regioni passeranno in zona bianca bisogna aspettare i dati settimanali dell'Istituto superiore di sanità, che arrivano ogni venerdì. (Fanpage.it)

"La Lombardia è pronta per vaccinare i turisti, stiamo aspettando la conferma della possibilità di far dialogare i sistemi informatici perché bisogna organizzare anche i richiami. Così il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana sul tema vaccinazioni in vacanza. (Living)

È sempre consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione, ma anche fare rientro presso la propria seconda casa, se situata in zona bianca o gialla. (ParmaToday)

Verso località della zona gialla sono consentiti senza doverne giustificare il motivo, nel rispetto delle specifiche restrizioni di orario previste per gli spostamenti in zona gialla e di quelle relative agli spostamenti verso le altre abitazioni private abitate. (RiminiToday)