Lega, anche Fedriga apre al green pass: «Va usato per evitare nuove chiusure»

Corriere della Sera INTERNO

Perché se ci vacciniamo tutti il discorso del green pass diventa inutile», spiega Fontana

Il green pass è uno strumento per tenere aperto e dobbiamo trovare un equilibrio sociale per tenere unito il Paese, dobbiamo accompagnarlo».

Dobbiamo dire con chiarezza che anche se una Regione dovesse passare in zona arancione o rossa, con il green pass bisogna tenere aperto.

«L’estensione del green pass?

Mentre Fontana sottolinea: «L’estensione del green pass?

(Corriere della Sera)

Su altre fonti

“Penso che si sia fatto un gravissimo errore nel cancellare i decreti Salvini. Aveva fatto delle norme e aveva fatto un’azione concreta quando era ministro dell’Interno per bloccare l’ingresso degli irregolari e cercare di affrontare in modo netto e drastico l’immigrazione irregolare”. (Corriere Romagna)

"Siamo pronti e i vaccini ci sono, quindi quel problema che si è presentato qualche mese addietro non c'è più", ha assicurato Fedriga. - TRIESTE, 14 SET - Rispetto alla somministrazione delle terze dosi prevista dal 20 settembre, "noi partiamo subito per le categorie individuate a livello nazionale, quindi gli immunodepressi, i fragili e i super-fragili". (Sky Tg24)

a Regione è pronta per varare l’operazione terza dose, come da indicazioni nazionali del commissario Figliuolo, precisa il presidente Massimiliano Fedriga. Quanto all’uso del certificato verde nei luoghi di lavoro, il presidente della Regione afferma: «La politica deve seguire le indicazioni scientifiche. (Il Piccolo)

La proposta di Fedriga: fare zone vietate ai non vaccinati, con il Carroccio che è diviso su un tema cruciale e con gli uomini forti pro Esecutivo. Insomma, il presidente del Friuli Venezia Giulia pare intenzionato a chiudere soltanto ai No Vax. (Notizie.it )

«Attendiamo delucidazioni specifiche – dice l’assessore alla Salute – per capire esattamente come impostare questa fase, e quelle immediatamente successive, ma siamo pronti». Basandoci sulle disposizioni relative ai fragili emanate dal Governo in primavera, la platea di potenziali interessati in Friuli Venezia Giulia dovrebbe muoversi attorno alle 44 mila persone. (Il Messaggero Veneto)

Lo ha annunciato il presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, intervenendo, martedì 1. «Siamo pronti e i vaccini ci sono, quindi quel problema che si è presentato qualche mese addietro non c'è più», ha assicurato Fedriga. (Il Piccolo)