"Aveva perso la testa". La vittima di Voghera fu sottoposta a Tso

il Giornale INTERNO

Secondo fonti vicine alla famiglia, sentite dall’Agi, tre settimane fa Younes sarebbe stato anche sottoposto a un Tso obbligatorio.

Intanto, però, prendono la parola i familiari della vittima, direttamente con la stampa o attraverso il loro avvocato, per dire che Younes El Boussettaoui “andava curato, non ucciso”.

“Gli hanno sparato in piazza davanti a tantissime persone - ha detto - L'assassino si trova a casa sua, dorme bello riposato

L’avvocato ha “chiesto in procura le motivazioni” e il pubblico ministero “ha detto che è stata una svista dei carabinieri”. (il Giornale)

Su altre fonti

Saranno i periti, attraverso la misurazione tra foro d’entrata e linea di tiro, a stabilire la posizione (steso o in piedi) di Adriatici Una sorta di ronda, per ovviare secondo lui alle mancanze di Prefettura, agenti, carabinieri. (Silenzi e Falsità)

«Abbiamo fatto le foto di tutte le telecamere presenti nella zona e chiesto alla procura di esaminarle – dice l’avvocata Piazza –. La morte del 39enne Youns El Boussetaoui, insistono i legali, non può essere considerata un incidente, né un effetto collaterale della reazione di un uomo malato. (La Provincia Pavese)

I parenti della vittima disperati: “Gli hanno sparato in piazza davanti a tantissime persone, vogliamo giustizia”. La sparatoria di Voghera è stata ripresa in un video inedito. È stato ammazzato – ha aggiunto – davanti alle persone e questa persona si trova a casa sua (L'agone)

Domenica, dall’altare, sceglierà parole più consone al parroco del Duomo di Voghera, ma c’è da scommettere che le casalinghe lo capiranno al volo. Video: Torna il viaggio nei sentimenti (Mediaset). Qui martedì sera hanno ammazzato un uomo in mezzo alla strada. (Notizie - MSN Italia)

Del resto, nelle immediate fasi successive all’omicidio, Adriatici ha ammesso di avere la pistola carica: «Io giro sempre con il colpo in canna». Una necessità dovuta alle azioni di controllo sulla pace e serenità di Voghera: «Verifico che tutto sia a posto e i cittadini stiano tranquilli». (Notizie - MSN Italia)

Un vizio che forse aveva aggravato i suoi disturbi psichici.A Voghera era arrivato alcuni mesi fa, dopo essere stato cacciato da altre città. Sul cartello che accompagna i fiori c’è scritto: «Ti sia lieve almeno la terra, perché per te la vita non è stata lieve, né lieta». (La Provincia Pavese)