“Pensavamo che stesse crollando il palazzo”. Il racconto dei residenti nei pressi della banca. Cittadini nel terrore per via dei continui furti e danneggiamenti in città [guarda video]
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima abbiamo pensato fosse un terremoto e poi che stesse crollando il palazzo. È la testimonianza di alcuni residenti che abitano proprio nei pressi della filiale del Banco di Credito Popolare di Marcianise, ai più conosciuta come Banca di Torre del Greco. Si tratta di uno de (Caffè Procope)
Ne parlano anche altre testate
Sono arrivati sul posto di notte, trasportando una ruspa su un autoarticolato spinto da una motrice, e poi l'hanno usata per sfondare una parete della banca e provare a portare via l’armadio blindato con le cassette di sicurezza. (Corriere della Sera)
Non è la prima volta che succede e neanche che il tentativo fallisce. L’utilizzo di una ruspa per portare via denaro. Scene da film d’azione a Marcianise, in provincia di Caserta, dove almeno quattro persone, utilizzando appunto una ruspa, hanno tentato sradicare l’armadio blindato con le cassette di sicurezza di una banca, provocando gravi danni all’edificio. (Il Fatto Quotidiano)
Hanno cercato di sradicare la cassaforte di una banca con una ruspa, ma non sono riusciti a portare a termine il loro piano, costretti a fuggire dall’allarme della filiale. È accaduto a Marcianise, in provincia di Caserta, dove, prima dell’alba, una banda di almeno quattro persone ha tentato di mettere a segno un colpo da film. (L'Unione Sarda.it)
Intorno alle 4 di questa mattina una banda di malviventi ha assaltato l’istituto di credito con un escavatore di grandi dimensioni, trasportato sul posto con un autoarticolato che è stato posizionato nell’incrocio tra via Battisti e corso Matteotti per bloccare le strade. (ilmattino.it)
Immagine di repertorio 4 (Fanpage.it)
Hanno tentato il colpo in banca con una ruspa, ma l'allarme sonoro ha fatto fallire l'assalto. L'originale assalto alle casse è avvenuto stamane alle 4 del mattino, quando 4 persone a volto coperto hanno preso di mira la filiale della Banca di credito popolare, in via Campania, a Marcianise, Caserta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)