Sottomarina, Fasolin ucciso da una palma, indagato il giardiniere che era con lu: l'accusa è di omicidio colpo

ilgazzettino.it INTERNO

Anche quella palma pericolante avrebbe potuto, probabilmente, aspettare un giorno per essere sistemata, magari con il concorso di più persone e con maggiore sicurezza.

(CHIOGGIA) - Omicidio colposo è l'accusa contestata dal sostituto procuratore Giorgio Gava al professionista che domenica mattina era con Gianluca Fasolin al suo stabilimento Stella Maris.

Al momento, a meno che non emergano altre novità, sembra del tutto esclusa l'esecuzione di un'autopsia sulla salma di Gianluca Fasolin. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sulla vicenda sono in corso gli accertamenti della polizia di Stato del commissariato di Chioggia A prestargli i primi, inutili soccorsi, è stato il primario del pronto soccorso locale, che non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 52enne. (RagusaNews)

Sul posto, la Polizia di Stato ha avuto il compito di effettuare i primi accertamenti Il 52enne, titolare dello stabilimento, era impegnato con un dipendente ad effettuare alcuni interventi di manutenzione prima di aprire il tratto di spiaggia attrezzato. (MeteoWeb)

(Nella foto: il cancello d’ingresso dello stabilimento chiuso per lutto e a destra Gianluca Fasolin) Erano circa le 7 di mattina quando l’uomo ed il suo dipendente si erano trovati in spiaggia per sistemare quella palma che era caduta. (Chioggia News 24 Quotidiano Online)

Inutile anche l’intervento dell’elicottero del Suem 118 giunto da Treviso. Il titolare dello stabilimento balneare Stella Maris di Sottomarina (Chioggia) è morto travolto da una palma che, con l’aiuto di un operaio, stava cercando di raddrizzare. (Nordest24.it)

A prestargli i primi, inutili soccorsi, è stato il primario del pronto soccorso locale, che non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 52enne. Inutile anche l'intervento dell'elicottero del Suem 118 giunto da Treviso. (Gazzetta di Parma)

Fasolin stava mettendo in ordine la parte centrale del proprio stabilimento balneare Stella Maris a Sottomarina di Chioggia. Un rumore secco e l’albero, una palma di oltre cinque metri piegata dal vento di bora, lo ha travolto senza possibilità di scampo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)