La Russia arriva fino a Sumy. Kiev: “Inutili i Samp-T italiani”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

L’avanzata russa procede incessante verso Dnipropetrovsk dopo la presa di Kostantinopol (regione di Donetzk). I russi premono costantemente per sfondare la linea dell’oblast di Sumy per tagliare le rotte dei rifornimenti ucraini verso Kursk, dove l’esercito di Mosca ieri ha preso il controllo di altri villaggi (Malaya Loknia, Cherkasskoye, Porekhnoye e Kositsa) dopo le conquiste … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Durante le operazioni offensive, le unità del gruppo di forze del Nord hanno liberato 12 insediamenti: Agronom, Bogdanovka, Bondarevka, Dmitryukov, Zazulevka, Ivashkovsky, Kolmakov, Kubatkin, Martynovka, Mikhailovka, Pravda, Yuzhny e più di 100 chilometri quadrati del territorio della regione di Kursk", si legge in un comunicato stampa pubblicato su Telegram. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'intelligence britannica ha intanto riferito oggi che le forze di difesa ucraine hanno effettuato una serie di contrattacchi nella zona di Pokrovsk, nella regione di Donetsk, mentre contemporaneamente nella regione di Kursk l'esercito russo sta esercitando pressione sulle unità ucraine. (Corriere del Ticino)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tra i vertici ucraini c’è grande apprensione per l’interruzione delle forniture militari e della condivisione di intelligence Usa decisa da Donald Trump la settimana scorsa. (il manifesto)

Il ministero della Difesa russo ha annunciato che le sue truppe hanno riconquistato 12 villaggi nella regione di Kursk. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Sul posto, ho preso la decisione di rafforzare il nostro raggruppamento con le forze e i mezzi necessari, tra cui la guerra elettronica e componenti senza pilota», ha scritto Syrsky in un post sui social media. (Corriere del Ticino)