Previsioni meteo da lunedì 21 giugno: piogge e temporali al Nord, caldo da record al Centro-Sud

Newsgo INTERNO

Per il Sud invece si confermano le temperature oltre i 30 gradi e sole su tutta l’area.

L’aria fresca atlantica non riuscirà a spingersi oltre le aree del Centro.

Previsioni meteo da lunedì 21 giugno: piogge e temporali al Nord, caldo da record al Centro-Sud. Dopo un weekend con temperature da record, l’Italia sarà divisa in due dalla prossima settimana.

L’aria fresca atlantica non riuscirà a spingersi oltre le aree del Centro

(Newsgo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Caldo africano in arrivo nei prossimi giorni. L’Anticiclone continuerà a portare i suoi effetti più evidenti soprattutto sotto l’aspetto termico sulle regioni centro-meridionali. Tuttavia non sono mancate delle eccezioni di maltempo molto circoscritte che hanno interessato l’estremo nordest, in miglioramento comunque in queste ore. (Centro Meteo italiano)

Ma già da domani, sabato 19 giugno, 6 le città con bollino arancione. Il ministero della Salute segnala dieci città con bollino arancione, che indica condizioni meteo con rischi per la salute, e rosso, che indica ondata di calore ed emergenza, per Brescia. (Zoom24.it)

Centro – Cielo sereno sulle regioni centrali. Cielo in prevalenza sereno per tutta la giornata con ampi soleggiamenti. Le temperature faranno registrare un deciso aumento con le massime che raggiungeranno i 37 gradi (News Mondo)

Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 36°C alle ore 17, mentre la minima alle ore 6 sarà di 17°C Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 38°C, la minima di 19°C alle ore 5. (iL Meteo)

Fonte Immagine: meteogiuliacci.it. . Previsioni meteo Pescara per Sabato 19 Giugno: Bella giornata con tempo stabile, solo qualche nube innocua potrà comparire a tratti. Previsioni meteo Pescara per Martedi 22 Giugno: Giornata caratterizzata da tempo stabile con cieli per lo più sereni (MeteoGiuliacci)

Con l’inizio della prossima settimana l’anticiclone aumentera’ la sua potenza, surriscaldando le regioni meridionali. Intanto oggi, diversamente dalle previsioni, il sole e’ oscurato da uno strato nuvoloso, anche se questo non ha attenuato la canicola. (il Fatto Nisseno)