Volley, al Mondiale Under 20 le azzurre in finale con la Serbia

Il Faro online SPORT

In palio l’oro mondiale nella seconda finale consecutiva per le azzurrine al mondiale U20 dopo l’argento ottenuto in Messico nel 2019.

Amsterdam – Una grande prova delle azzurre porta l’Italia in finale al mondiale U20 femminile a Rotterdam in Olanda.

Il muro di Graziani chiude il set sul 29-27 con le azzurre avanti 2-0.

Omoruyi firma il punto del 18-16, azzurre avanti semppre di due lunghezze.

L’Italia ritrova il vantaggio grazie a Gardini sul 23-22 che diventa 24-22 grazie al muro di Graziani

(Il Faro online)

Se ne è parlato anche su altre testate

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Italia-Serbia, match valido per la finale dei Mondiali U20 di pallavolo femminile 5-4 Sfonda in mezzo al muro Kockarevic, la numero 15 si sta dimostrando nettamente la giocatrice più in palla per la Serbia. (OA Sport)

Per Massimo Bellano è l'ennesimo successo internazionale raccolto nella sua esperienza sulla panchina delle nazionali giovanili. (Zonalocale)

Dominicana 3-0 (25-22, 25-15, 25-18). Nella seconda semifinale le balcane hanno sconfitto 3-1 le padrone di casa dell’Olanda che nel secondo set avevano dato la sensazione di poter prendere il controllo del match. (Volleyball.it)

Linda Nwakalor. Nata il 17/09/2002 a Lecco, altezza 187 cm, Centrale, Volleyrò Casal dè Pazzi Bellano. SERBIA: Cvetkovic 5, Kurtagic 4, Mandovic, Kockarevic 10, Osmajic 3, Savic 2, Gocanin (L). (Tuttosport)

Congratulazioni ragazze e bravissima Beatrice, Ravenna è fiera di te!”, così ha salutato la vittoria delle azzurrine il sindaco di Ravenna, Michele de Pascale sui social La pallavolista che ha vestito la maglia numero 13 è la ravennate Beatrice Gardini, schiacciatrice classe 2003. (ravennanotizie.it)

A Nyregyhaza (Ungheria) si assegna il trofeo e la nostra Nazionale vuole salire sul gradino più alto del podio. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della CEV e in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport. (OA Sport)