Coronavirus: 205 nuovi casi, un decesso e 25 ricoveri in più in Umbria nell'ultimo giorno

Terni in rete INTERNO

Di questi, 16 si trovano in terapia intensiva (uno in più di ieri).

I guariti sono 35 (2.188 dall’ inizio della pandemia), ma si registra un balzo in avanti nel numero dei ricoverati: 25 in più nelle ultime 24 ore e 115 in tutto.

Complessivamente in Umbria sono stati eseguiti fino ad ora 249.890 tamponi.

Si registra un decesso (sono 92 in tutto): si tratta di un uomo di 75 anni morto ieri mattina all’ospedale di Terni (Terni in rete)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella cartellina distribuita ai presenti anche un piano di intervento drastico, al momento riservato, nel caso in cui la situazione dovesse precipitare. E pare che il governo ci stia pensando. (umbriaON)

In caso di ulteriore aumento degli ospedalizzati, c’è la possibilità. di individuare un altro Covid hospital da scegliere tra Città di Castello, Orvieto, Foligno e Branca. Lo comunica la Regione Umbria nella dashboard, aggiornando i dati alle ore 11.37 del 17 ottobre. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Nuovo record di contagi al Covid-19 in Umbria: sono 327 i casi accertati nelle ultime 24 ore, secondo i dati ufficiali della Regione aggiornati al 18 ottobre. I guariti nelle ultime 24 ore sono 26 (2.214 in tutto). (LA NAZIONE)

E’ questa la richiesta avanzata in sede di Conferenza Stato/Regioni dalla presidente Donatella Tesei insieme a Lombardia, Lazio, Piemonte, Puglia e Sardegna. Nei luoghi chiusi massimo 200 spettatori e in ogni caso nel limite massimo del 15% della capienza massima. (Il Messaggero)

Ieri sono stati registrati 205 nuovi positivi e 25 ricoveri: questo potrebbe essere il momento di alzare il grado di protezione. I centri commerciali, gli spazi della movida, i bus, le scuole superiori e le università sono i luoghi su cui viene concentrata l’attenzione. (Il Messaggero)

Marina Rosati 18 ottobre 2020 a. a. a. L’ospedale di Spoleto da riconvertire in struttura Covid, ma con una parte dei servizi che restano attivi. Il nosocomio di Pantalla già tornato in assetto anti pandemia: sono stati riallestiti trenta posti di degenza per pazienti di media intensità. (Corriere dell'Umbria)