**Governo: Bernini, 'grande responsabilità, profondamente grata'**

La Sicilia INTERNO

Roma, 21 ott. "È con gratitudine, commozione e grande senso di responsabilità che ricevo dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, l'incarico di Ministro dell'Università e della Ricerca". Lo scrive sui suoi profili social la senatrice Anna Maria Bernini. Pubblicità "Ringrazio il premier Giorgia Meloni per la fiducia che mi ha accordato e che onorerò con impegno. Con profondo affetto ringrazio il Presidente Silvio Berlusconi per la stima che ha sempre avuto in me, per avermi supportata e sostenuta in questi anni. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Annamaria Bernini nasce a Bologna il 17 agosto 1965, laureata in Giurisprudenza, è avvocato e professore di diritto pubblico comparato presso l’Università di Bologna. (Tecnica della Scuola)

La bolognese azzurra Anna Maria Bernini è stata nominata alla guida dell’Università e della Ricerca del governo di Giorgia Meloni (il primo guidato da una donna). Di Rosalba Carbutti Ministra nel nome del padre. (il Resto del Carlino)

Senatrice e capogruppo uscente di Forza Italia al Senato, è nata a Bologna il 17 agosto del 1965. Anna Maria Bernini è la nuova ministra dell'Università e della Ricerca. (Il Sole 24 ORE)

Annamaria Bernini sarà Ministro dell’Università. Bologna, 17 agosto 1965 (Policy Maker)

Anna Maria Bernini, 57 anni, di Bologna, capogruppo uscente di Forza Italia al Senato oltre che vicecoordinatrice nazionale del partito azzurro dal 15 febbraio 2021, è la nuova ministra dell'Università e della ricerca. (Sky Tg24 )

Carlo Nordio, chi è il nuovo ministro della Giustizia Anna Maria Bernini: chi è Si è laureata con lode in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bologna nel 1991. (ilmessaggero.it)