Cina: sarà Sunac China Holdings la nuova Evergrande?

Investire.biz ECONOMIA

Sunac China Holdings: il giudizio degli analisti. Le valutazioni degli analisti sul debito di Sunac China Holdings sono un pò controversi

Sunac China Holdings: chi è e cosa fa. Sunac China Holdings è nata nel 2003 su iniziativa di Sun Hongbin.

Stiamo parlando di Sunac China Holdings, che oggi è il più grande operatore del Paese nel settore turistico, culturale e delle proprietà congressuale ed espositive. (Investire.biz)

Ne parlano anche altri media

La scorsa settimana, inoltre, la società non è riuscita a pagare gli obbligazionisti entro la scadenza. È diventato chiaro la scorsa settimana, quando Evergrande ha causato un forte calo nelle più grandi borse valori del mondo (Travely.biz)

Fu il mercato immobiliare ed edilizio a mantenere in piedi l’economia, sostenuto da una grande facilità di credito da parte del governo che è stato, in parte, responsabile dell’indebitamento di queste imprese. (Libero Pensiero)

https://it.sputniknews.com/20210929/evergrande-vendera-15-miliardi-di-dollari-di-azioni-della-shengjing-bank-per-problemi-di-liquidita-13113018.html. Evergrande venderà 1,5 miliardi di dollari di azioni della Shengjing Bank per problemi di liquidità. (Sputnik Italia)

Lo sviluppatore immobiliare cinese in difficoltà, Evergrande (HKG: 03333), sta pianificando di vendere una quota che ha generato un interesse di $1,5 miliardi nella Shengjing Bank (HKG: 02066) prima della scadenza di pagamento dello stesso. (Invezz)

Fitch taglia il rating di Evergrande, un solo gradino sopra il default. La società di rating ha declassato il debito del colosso immobiliare cinese a "C". L'affidabilità di Evergrande è stata portata da "CC" a "C", un solo gradino sopra il livello del default. (Yahoo Finanza)

1 Minuto di Lettura. Mercoledì 29 Settembre 2021, 15:00. . . . (Teleborsa) - Fitch Ratings ha declassato a "C" da "CC" il rating di Evergrande, colosso cinese che ha come maggior business lo sviluppo immobiliare. (ilmessaggero.it)