Volley, Italia vince Mondiale Under 20 femminile: 3-0 alla Serbia in finale

Sky Sport SPORT

Il titolo è arrivato alla conclusione di un cammino fatto di otto vittorie in altrettanti incontri, con l'Italia che ha piegato tutte le avversarie affrontate.

Lo stesso destino e' toccato alla Serbia, che era già stata superata nella fase a gironi con un secco 3-0.

Le azzurrine guidate da Massimo Bellano sono tornate a conquistare il titolo femminile più ambito a livello juniores, a distanza di dieci anni dal successo di Lima sotto la guida di Marco Mencarelli. (Sky Sport)

Su altri giornali

A Nyregyhaza (Ungheria) si assegna il trofeo e la nostra Nazionale vuole salire sul gradino più alto del podio. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della CEV e in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport. (OA Sport)

L’Italia ritrova il vantaggio grazie a Gardini sul 23-22 che diventa 24-22 grazie al muro di Graziani Amsterdam – Una grande prova delle azzurre porta l’Italia in finale al mondiale U20 femminile a Rotterdam in Olanda. (Il Faro online)

Congratulazioni ragazze e bravissima Beatrice, Ravenna è fiera di te!”, così ha salutato la vittoria delle azzurrine il sindaco di Ravenna, Michele de Pascale sui social C’è un po’ di Ravenna nella vittoria portata a casa ieri, domenica 18 luglio, dalle giovani under 20 del volley femminile. (ravennanotizie.it)

Nella seconda semifinale le balcane hanno sconfitto 3-1 le padrone di casa dell’Olanda che nel secondo set avevano dato la sensazione di poter prendere il controllo del match. Dominicana 3-0 (25-22, 25-15, 25-18). (Volleyball.it)

Beatrice Gardini. Nata l’1/04/2003 a Ravenna, altezza 185 cm, Schiacciatrice, Volleyrò Casal dè Pazzi. Bellano. SERBIA: Cvetkovic 5, Kurtagic 4, Mandovic, Kockarevic 10, Osmajic 3, Savic 2, Gocanin (L). (Tuttosport)

"Tra Europei e Mondiali - spiega la federazione pallavolo - il tecnico italiano non è mai sceso dal podio: 2018 Oro Europeo juniores, 2019 Argento Mondiale juniores, 2021 Oro Mondiale juniores, mentre nel 2020 l'Italia non ha preso parte all'Europeo a causa della pandemia". (Zonalocale)