Green Pass: tutte le regole da seguire per viaggiare nell’estate 2021

Autoblog INTERNO

Il Ministero della Salute chiarisce che il Certificato verde Covid-19 è valido solamente in Italia (come accennato più sopra, Green Pass e le varie certificazioni sono sostanzialmente la stessa cosa)

È importante ricordare che il Green Pass vale anche per i minori, sebbene per loro la vaccinazione non sia prevista: serve il tampone (non, tuttavia, per i bambini al di sotto di due anni).

Recarsi all’estero con il Green Pass?

Con il vaccino Johnson&Johnson, che viene somministrato in unica dose, il Green Pass vale nove mesi. (Autoblog)

Se ne è parlato anche su altre testate

«In particolare – ha fatto sapere Draghi – in questo decreto c’è un fondo per sostenere agenzie di viaggi, tour operator, aumentato da 100 a 250 milioni. (L'Agenzia di Viaggi)

Un viaggio da sogno tra le bellezze naturali di Italia in un itinerario low cost che lascerà senza fiato. Il tragitto Sulmona-Carpinone-Isernia è lungo un centinaio di chilometri, un avvincente percorso che attraversa due parchi nazionali e una riserva naturale. (Proiezioni di Borsa)

Una boccata di ossigeno è arrivata la scorsa estate, quest’anno, con la campagna vaccini, si spera anche in un ritorno dei turisti stranieri. La scorsa estate abbiamo lavorato con viaggi ‘di vicinato’, adesso c’è bisogno di guardare all’estero, sia come turismo in entrata che in uscita”. (Il Capoluogo)

Gli alberghi del nostro territorio stanno riempiendo tuti i posti e così anche le seconde case. “Le richieste per l’estate da parte dei turisti sono davvero tantissime e si prevede una stagione estiva da tutto esaurito. (Valseriana News)

Gli Stati Uniti intanto hanno inviato 1,2 milioni di dosi di vaccino Astrazeneca in Messico, nell’ambito del piano che prevede un invio di 60 milioni di dosi negli altri Paesi In picchiata la curva dei nuovi casi, -30% in 7 giorni. (Vatican News)

Green Pass per viaggiare in Europa: le richieste dei singoli Paesi. Ogni Paese nel mondo ha regole leggermente diverse rispetto agli altri. PORTOGALLO – I viaggiatori sono tenuti a presentare un test molecolare con risultato negativo realizzato entro le 72 ore precedenti al viaggio (Blitz quotidiano)