Green pass per lavorare dal 15 ottobre: multe e stipendi. Quello che c'è da sapere

SondrioToday SALUTE

Il green pass col tampone. Il decreto green pass prevede inoltre tamponi covid gratis per i soggetti fragili che non possono vaccinarsi

In buona sostanza, quindi, da venerdì 15 ottobre senza green pass non si può andare a lavorare.

Chi controlla il green pass a lavoro. "Sono i datori di lavoro a dover verificare il rispetto delle prescrizioni.

Quindi chiunque non potrà lavorare perché sprovvisto di green pass sarà considerato assente ingiustificato e lo stipendio sarà sospeso già dal primo giorno di assenza, anche se non ci sarà nessun licenziamento. (SondrioToday)

Su altri giornali

La Piattaforma nazionale DGC ha cominciato a rilasciare le nuove Certificazioni di dose aggiuntiva e booster dai primi di ottobre 2021 (Trentino)

A tal fine, ha concluso Costa, cruciale sarà proprio la valutazione dell’andamento epidemico che “dovrà essere fatta a fine anno. Intanto il presidente della fondazione Gimbe Nino Cartabellotta stima che siano 4 milioni i lavoratori non ancora vaccinati in vista dell’entrata in vigore del green pass obbligatorio sul lavoro (IVG.it)

Intanto il presidente della fondazione Gimbe Nino Cartabellotta stima che siano 4 milioni i lavoratori non ancora vaccinati in vista dell’entrata in vigore del green pass obbligatorio sul lavoro (Genova24.it)

Il green pass è stato vincolato allo stato di emergenza che come sappiamo finisce a fino anno - ha argomentato il sottosegretario -. L'appuntamento per valutare la riduzione delle misure restrittive, "e tra queste anche il green pass", ha spiegato il sottosegretario, "sarà a fine anno. (Today.it)

Bocciato dagli esperti. Con la fine dello stato di emergenza, prevista per il 31 dicembre 2021 salvo altre proroghe, il Green pass potrebbe subire una revisione che ne possa ridurre, eventualmente, l'attuale applicazione. (leggo.it)

"E' ragionevole pensare che con l'anno nuovo ci potrà essere una revisione delle misure restrittive in atto nel nostro Paese" legate alla pandemia da Covid-19 "compreso il Green pass che potrà essere rivisto e ridotto nella sua applicazione". (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr