Tim. Ecco le linee giuda del piano industriale: Labriola punta su infrastrutture e servizi

Informa ECONOMIA

Le linee guida del piano per i prossimi due anni (2022-2024) sono state illustrate dal neo Ad, Pietro Labriola, nel corso della riunione del Cda di ieri (26 Gennaio 2022).

Punta sulle infrastrutture e soprattutto sulla riorganizzazione delle offerte e dei servizi il nuovo piano industriale di Tim.

Il piano definitivo sarà presentato al consiglio il prossimo 2 Marzo.

Dalle linee guida esce un piano industriale snello, che punta allo sviluppo dei “servizi alle imprese nell’ambito del Cloud, IoT, Cybersecurity, facendo leva sulle competenze e sul diffuso patrimonio tecnologico del Gruppo, oltre che sullo stretto controllo dei costi e dei risultati operativi”. (Informa)

La notizia riportata su altre testate

È quindi arrivato in tarda serata il mandato a Pietro Labriola, amministratore delegato, di separare l’infrastruttura dai servizi (SoldiOnline.it)

Dopo una riunione durata ben sei ore, il cda di Tim presieduto da Salvatore Rossi, ha dato all’unanimità il via libera al piano del nuovo Ad, Pietro Labriola, che prevede la divisione in due del gruppo e la scorporo della rete. (Notizie - MSN Italia)

Focus sulla Rete, insomma, e su possibili nuove visioni orientate alla massimizzazione del valore per gli azionisti. Inoltre ha dedicato attenzione particolare “all'importanza di assicurare all’infrastruttura di rete una prospettiva industriale di crescita, che sia stabile e duratura nell’interesse di tutti gli stakeholder“. (Punto Informatico)

TIM comunica che il Consiglio di Amministrazione si è riunito oggi sotto la presidenza di Salvatore Rossi. (“la manifestazione”), sta continuando il suo lavoro con gli advisor finanziari del Comitato stesso per analizzare la manifestazione e compararla anche con le prospettive del Gruppo e con le alternative strategiche destinate ad esser considerate nel quadro del piano (Il Giornale d'Italia)

Secondo gli analisti, «per ora la società francese copre solo 7,5 milioni di famiglie, circa il 25-30% del totale. Ieri all'esame del board di Tim c'era anche l'Opa di Kkr che è ancora al vaglio degli advisor Goldman Sachs e Lyon Tree. (ilGiornale.it)

Il Consiglio ha preso atto che il Comitato ‘ad hoc’, designato per analizzare la manifestazione di interesse indicativa e non vincolante inviata da KKR & Co. (“la manifestazione”), sta continuando il suo lavoro con gli advisor finanziari del Comitato stesso per analizzare la manifestazione e compararla anche con le prospettive del Gruppo e con le alternative strategiche destinate ad esser considerate nel quadro del piano (Tribuna Economica)