Euro Digitale: DUE PROGETTI CRYPTO entrano in lista. È BOOM per questa CRIPTOVALUTA. Scopri qui quale!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Euro Digitale: DUE PROGETTI CRYPTO entrano in lista. È BOOM per questa CRIPTOVALUTA. Scopri qui quale! Nel progetto dell'Euro Digitale entrano queste DUE CRYPTO. Arriva la prima sperimentazione con società private dell’Euro Digitale e delle sue caratteristiche tecniche. Al netto della questione più macroscopica – che interessa solo relativamente gli investitori in criptovalute – c’è la presenza di due diversi progetti crypto – che sono stati scelti tra i 70 che stanno sperimentando App e servizi costruiti appunto sull’Euro Digitale. (Criptovaluta.it)
Ne parlano anche altri media
L'innovazione dei pagamenti digitali in Europa accelera con il lancio della piattaforma sperimentale della Banca Centrale Europea, che ha attratto quasi 70 operatori di mercato pronti a testare le potenzialità del futuro euro digitale. (tomshw.it)
La Bce spinge l'euro digitale in rampa di lancio con un innovation hub che riunirà startup, aziende fintech, università e fornitori di servizi di pagamento. L'obiettivo è accelerare i tempi del progetto per la valuta digitale e contrastare, così, l'offensiva dell'amministrazione Trump che fa perno, invece, sulle stablecoin per puntellare il dollaro. (il Giornale)
La BCE ha selezionato ABI Lab, il centro di ricerca e innovazione promosso dall'Associazione Bancaria Italiana, tra i partecipanti ufficiali alla piattaforma di sperimentazione sull'euro digitale. (Tgcom24)
Antonio Patuelli di ABI si schiera di nuovo contro le criptovalute, riprendendo in realtà vecchie dichiarazioni che associano il settore al riciclaggio e ad altre attività di malaffare. Sempre Patuelli si è detto favorevole all’arrivo dell’euro digitale, a patto che questo non escluda le banche dal semi-monopolio dei depositi. (Criptovaluta.it)
Il presente contributo illustra in sintesi i contenuti e alcune criticità della proposta di Regolamento dell’UE relativo all'istituzione dell'euro digitale, dando conto del relativo iter legislativo che, alla luce di recenti dichiarazioni programmatiche, dovrebbe avere un nuovo impulso. (Altalex)
GFT Italia è stata selezionata dalla Banca Centrale Europea (BCE) come uno dei partner ufficiali dell’Innovation Platform sull’Euro digitale, un’iniziativa volta a testare concretamente funzionalità e casi d’uso della nuova valuta digitale europea. (Pagamenti Digitali)