Stagione finita per Lisa Vittozzi: “Il vero obiettivo sono le Olimpiadi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Appuntamento per la prossima stagione. Lisa Vittozzi non competerà nel massimo circuito internazionale del biathlon negli appuntamenti di quest’annata. La campionessa azzurra ha deciso di non rischiare ulteriormente per essere al top in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Vittozzi era stata costretta a saltare le prime tappe di Coppa del Mondo per via di un problema alla schiena, frutto di un incidente nella preparazione. (OA Sport)
Su altri media
Lisa Vittozzi chiude in anticipo la stagione agonistica di biathlon, ora si dedicherà al recupero fisico e mentale in vista delle Olimpiadi Milano Cortina 2026. (ilgazzettino.it)
Lisa Vittozzi, che ha vinto l’anno scorso la Coppa del mondo, ha scelto di non gareggiare per tutta la stagione in corso. Vittozzi starà dunque fuori per tutta l’annata di Coppa del mondo, puntando al pieno recupero fisico con il mirino puntato su una medaglia olimpica. (Quotidiano Sportivo)
La Coppa del Mondo di biathlon riparte da Oberhof, dove da oggi andrà in scena la quarta tappa della stagione. In realtà, il mese di gennaio è quello meno pesante nell’economia della lotta per la Sfera di cristallo, poiché sono previste solo 6 gare, contro le 8 di dicembre e le 7 di marzo. (OA Sport)
Auchentaller salta la sprint di giovedì per la Coppa del mondo di Oberhof (FISI)
Ovviamente vedere la detentrice della Coppa del Mondo restare fuori per l’intera stagione fa un certo scalpore. Un fastidio alla schiena che non le ha ancora consentito di avere una condizione accettabile per poter gareggiare al proprio livello, ma soprattutto senza correre rischi di peggiorare le cose. (FondoItalia.it)
L’atleta delle Fiamme Oro ha parlato poco fa ai microfoni di Fondo Italia, durante l’allenamento sulle piste di Oberhof, commentando l’emozione per le gare tedesche di questi giorni: ”Essere stato convocato qui è una grandissima felicità, è il sogno di ogni ragazzino che inizia a fare questo sport. (TargatoCn.it)