Green pass obbligatorio per bar e ristoranti al chiuso

Green pass obbligatorio per bar e ristoranti al chiuso
Prima Biella INTERNO

Per entrare in tutti i luoghi pubblici a rischio assembramento bisognerà avere il green pass, pena multa fino a 400 euro.

Si sta pensando, sono sempre le indiscrezioni del momento, a cinque giorni di chiusura per i gestori e 400 euro per i clienti sprovvisti di certificazione verde, somma ridotta a 260 se la contravvenzione viene pagata entro il quinto giorno.

Decreto Covid. Lo prevede il decreto Covid con le nuove misure di contenimento a cui il governo sta lavorando e che la prossima settimana, forse giovedì, potrà prendere il via libera del Consiglio dei Ministri. (Prima Biella)

Su altri media

Il Green Pass sarà valido solamente dopo il completamento del ciclo vaccinale. L’utilizzo del Green Pass dovrebbe essere regolamentato da un decreto che, nelle intenzioni di Palazzo Chigi, deve vedere il via libera entro la prossima settimana. (LaPresse)

Infine, i test Covid-19 non saranno più disponibili gratuitamente senza prescrizione medica per i cittadini francesi com’è stato finora – una mossa pensata per incentivare ulteriormente le vaccinazioni. (Rolling Stone Italia)

Su questo lavorerà il MoVimento, in Parlamento e al Governo, per non rendere vani tutti i sacrifici dei cittadini Oggi, grazie alla diffusione dei vaccini, ai contagi non corrispondono più molti ricoveri perché abbiamo messo in sicurezza i soggetti fragili. (Imola Oggi)

Green pass: in tutta la Francia esplode la rivolta contro l'"obbligo" vaccinale

In occasione della cabina di regia (in programma lunedì o martedì) tra le ipotesi sul tavolo c'è quella di prevedere che il green pass (assegnato solo dopo la doppia dose) diventi obbligatorio per l'accesso ai mezzi di trasporto a lunga percorrenza. (leggo.it)

Un interrogativo su tutti mi gira in testa: chi si deve occupare del controllo del Green pass all'ingresso, ad esempio, di un ristorante?". Daniela Petraglia solleva un altro dubbio in merito all'obbligo del Green pass: "Si dovrebbe agire su un terreno perfettamente democratico, equiparando un bar o un ristorante a una palestra o a un cinema. (PisaToday)

Altre manifestazioni si sono svolte in tutta la Francia. Parigi – Manifestazioni si sono svolte a Parigi e proteste in tutta la Francia contro l’obbligo vaccinale per il personale sanitario e la richiesta del green pass per accedere a diversi locali pubblici, annunciati lunedì dal presidente Emmanuel Macron. (Il Faro online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr