Lamborghini Sián FKP 37: quella fatta di Lego è a grandezza naturale

La Stampa SCIENZA E TECNOLOGIA

A realizzare il tutto è stato un team di 15 persone durante 8.660 ore di sviluppo e accurata costruzione

Impressionante, perlomeno come quella originale: è questa la prima considerazione che salta alla mente osservando la replica a grandezza naturale della Lamborghini Sián FKP 37 fatta da Lego, realizzata con oltre 400 mila pezzi della serie “Technic”.

Peraltro, questo è il primo modello su larga scala del gruppo Lego ad avere un rivestimento di colore UV ad effetto vernice, applicato per garantire che il modello duri una vita. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

La rivista permetterà ai lettori si scoprire come nasce un progetto Lego, grazie ai contributi personali dei model designer della casa danese”. “In particolare, il magazine ‘Lego Explorer’ si propone come il prodotto perfetto per i fan dei famosi mattoncini di ogni età. (Artribune)

SANT’AGATA BOLOGNESE – E’ grande come quella vera ma non brucia i 0-100 in 2,8 secondi e non raggiunge nemmeno i 350 orari. Questo ci ha permesso di rispettare in tutto e per tutto il design eccezionale della Lamborghini Sián FKP 37. (Corriere Quotidiano)

Un lavoro iper-dettagliato: ecco le caratteristiche. Il modello pesa 2.200 kg e riproduce il design della Lamborghini Sián nei minimi dettagli, mantenendo al millimetro le dimensioni della vettura. I pannelli della carrozzeria sono composti da una struttura complessa di elementi LEGO Technic esagonali su misura e interconnessi tra loro, chiaro omaggio alla forma a esagono tipica del design Lamborghini -. (Corriere dello Sport.it)

Lego ha ideato un set per costruire una macchina da scrivere

A differenza del solito, però, questa volta non c’è nessun modellino di mezzo: il marchio del Toro ha deciso infatti di utilizzare i celebri mattoncini dell’azienda danese per realizzare un esemplare di Sian FKP 37 a grandezza naturale. (FormulaPassion.it)

Un piccolo bambino vietnamita ha ricevuto in regalo un modellino guidabile in scala della Lamborghini Sian Roadster, costruito dal padre con tavole di legno. Che modellino di auto vorreste ricevere per Natale o per il vostro compleanno? (Info Motori)

Sarà insomma un oggetto decorativo da riporre sulla scrivania, sui suoi tasti senza lettere potremo cliccarci su per sfogarci, un po’ come Asmr. Già a inizio anno la Lego aveva fatto uscire una playlist che raccoglieva i suoni dei mattoncini che vengono assemblati (Rivista Studio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr