Q Cells e gli investimenti per accelerare la tecnologia fotovoltaico di "tipo n"

Qualenergia.it ECONOMIA

Quest’ultima tranche di investimenti andrà nell’acquisizione di attrezzature specialistiche che sosterranno gli sforzi di ricerca e sviluppo di celle e moduli di “tipo n”.

Le celle di tipo n hanno un potenziale di efficienza più elevato, anche se al momento risultano più costose.

Parallelamente, Q CELLS sta anche lavorando alla ricerca e allo sviluppo di celle solari tandem basate sulla tecnologia della perovskite

Lo sviluppo della tecnologia di “tipo n”, che si chiamerà Q. (Qualenergia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Per ottenere questa mutazione i pannelli grazie all’effetto fotovoltaico, creano energia elettrica a corrente continua e a bassa tensione (TrevisoToday)

Ma nel piano si prevede la spesa di un miliardo, da dividere con tutto il comparto dello sviluppo delle tecnologie rinnovabili. Serve una combinazione di soluzioni” spiega Mazzer, che intravede una possibilità nel repowering di impianti installati tra il 2010 e il 2014 (Il Fatto Quotidiano)

sta realizzando il parco fotovoltaico galleggiante Uivermeertjes da 29,8 MWp, che sarà ancora una volta il più grande in Europa fino ad oggi mai realizzato “BayWa r. (Rinnovabili)

È quanto è emerso dal dibattito fra alcuni leader del settore durante il SolarPower Summit, […]. Potrebbe interessarti anche: Inoltre sarà necessario un sostegno continuativo per sostenere l’industria nel lungo termine. (Qualenergia.it)

L’accesso ai capitali pesa, infatti, per il 20% del costo dell’energia da FV nel suo ciclo di vita […]. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

Bastano 3 KW a famiglia e anche 6 KW per piccole imprese, soprattutto agricole, tutta la produzione può esser immessa nella rete, auspicando una rete pubblica e solidale fuori dalle speculazioni di mercato delle cosiddette liberalizzazioni. (La Siritide)