Diess (Volkswagen): “Auto a idrogeno costosa e non sostenibile”

Diess (Volkswagen): “Auto a idrogeno costosa e non sostenibile”
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Dopo tutto: all’orizzonte non c’è nessuna auto a idrogeno”.

Per questioni di sicurezza, ad esempio, non è possibile installare distributori nei centri delle città.

Secondo Diess questa soluzione non sarà competitiva per almeno un altro decennio; da qui la decisione di destinare le risorse ad altri settori.

Toyota continua a crederci — Oltre al Gruppo Hyundai, anche i giapponesi della Toyota credono molto all’auto a idrogeno

Le perplessità sull’idrogeno — Oggi l’utilizzo dell’idrogeno per il settore automotive è una vera e propria chimera. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In particolare, Herbert Diess, amministratore delegato del Grupo VAG e del marchio Volkswagen, fa esplicito riferimento alla futura produzione della prossima generazione di veicoli elettrici, a marchio Ford, nelle linee di montaggio di Colonia: per intenderci, il “cuore operativo” di Ford in Europa. (Autoblog)

Auto elettriche, boom di vendite nel 2020. Lo scorso anno, i veicoli 100% elettrici hanno visto le vendite globali aumentare del 27% in un mercato complessivo che è sceso del 14%. Il podio di Tesla nelle auto elettriche ha le ore contate. (Wall Street Italia)

Volkswagen, clamorosa indiscrezione: via la piattaforma MEB, chiude anche il progetto Artemis

Nelle ultime ore ha iniziato a rimbalzare una voce dalla Germania, che definire clamorosa è dire poco. Il Direttore del progetto, Alex Hitzinger verrà esautorato dalla responsabilità di cui era stato insignito, e riassegnato a diversi compiti (DMove.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr