Junior Messias, quando l’”eroe” del Milan in Champions giocava tra i dilettanti

Corriere TV SPORT

Arrivato in Italia nel 2011, ha fatto il muratore e il fattorino, e giocava solo per divertirsi.

Credit: Folgore Caratese Tv

La sua è una storia unica di riscatto e di sogni realizzati.

Nel video della tv della Folgore Caratese, la doppietta segnata nel 2017 quando militava nelle file della piemontese Chieri.

Soltanto tre anni fa giocava in serie C, poi la notte magica: ha deciso col suo gol la partita di Champions del Milan a Madrid con l’Atletico. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

Statistiche da urlo per una favola come poche se ne vedono nel calcio moderno Prima di lui, l’ultimo giocatore brasiliano del Milan ad aver segnato un gol in Champions League era stato Kaká, proprio contro l’Atlético Madrid (MilanNews24.com)

Cinque autunni fa, il 13 novembre 2016, il quasi 26enne Junior #Messias segnava uno dei suoi primi gol in serie D in Borgosesia-Chieri. Secondo Pioli l’avventura di Junior Messias è appena cominciata (Minuti Di Recupero)

Il calcio è di chi sogna, di chi ci crede, di chi fa ricredere gli scettici (il sottoscritto compreso). Che favola quella di Junior Messias, una sceneggiatura da film di Paolo Sorrentino. (Calciomercato.com)

Dopo la rete il fantasista brasiliano ha parlato ai microfoni di Sky Sport, ecco le sue parole: “E’ stata una notte bellissima. Abbiamo dimostrato che possiamo fare grandi cose”. “Arrivo da due brutti infortuni ed ero chiuso a Milanello a lavorare da solo (SpazioMilan)

Per il Corriere della Sera si trova "al posto giusto nel momento giusto". Segna un gol che vale oro. vedi letture. La sua favola ha fatto il giro del mondo: Junior Messias è passato in pochi anni dalla Serie D al gol in Champions contro l'Atletico Madrid, che permette al Milan di sognare ancora il passaggio agli ottavi di finale. (TUTTO mercato WEB)

Nel finale il gol del brasiliano, all’esordio in Champions, piega l’Atletico Madrid. "Pioli spezza il tabù europeo - scrive il quotidiano romano - prestazione coraggiosa e di alto livello, prima vittoria nel girone e qualificazione ancora aperta. (Milan News)