Con il fotovoltaico si risparmia

Con il fotovoltaico si risparmia
BuongiornoAlghero.it ECONOMIA

Le fonti fossili che competono con le capacità produttive del fotovoltaico hanno invece un LCOE variabile tra 0,06 e 0,20 euro per chilowattora».

Alle aziende sarebbe così garantito un beneficio diretto variabile tra i 3.045 ed i 3.800 euro per kWp di potenza fotovoltaica installata, grazie al risparmio derivante dall’autoconsumo.

A cui si aggiungerebbero anche altri 400 euro per kWp derivanti dal “valore dell’asset”, considerando il suo intero ciclo di vita

«Senza contare i costi indiretti quali danni ambientali e socio-sanitari, i costi di generazione da fonti fossili arrivano a pesare fino a 0,20 euro per ogni chilowattora contro i 0,06 euro del solare fotovoltaico» sostengono i ricercatori di EnergRed. (BuongiornoAlghero.it)

Ne parlano anche altri media

Il documento si intitola “Proposta di realizzazione impianto fotovoltaico ed accumulo energia elettrica denominato Storage Olbia”: la proposta è dell'Asco, la società che gestisce il campo santo olbiese. (Olbiapuntoit)

Per questo motivo Green Utility e il Dipartimento di Ingegneria hanno analizzato l’interazione tra pensiline fotovoltaiche e le colonnine di ricarica. “La partnership, l’innovazione, la sostenibilità e la ricerca sono le parole chiave che nel progetto GeVERI si concretizzano e diventano tangibili”. (Rinnovabili)

Professionisti coinvolti nell'operazione: Brilli Francesca - Legance; Colombera Monica - Legance; De Sebastiano Antonino - Legance;. Studi Legali: Legance;. Clienti: Bayerische Landesbank; Gli avvocati Monica Colombera (Senior Partner - Energy, Project and Infrastructure), Francesca Brilli (Senior Counsel - Energy, Project and Infrastructure) e Antonino De Sebastiano (Associate - Energy, Project and Infrastructure) hanno prestato assistenza nel rifinanziamento non-recourse project di 63,8 milioni di euro per un portafoglio di 10 impianti fotovoltaici a terra situati in Italia per una potenza complessiva di 29,1 MW di proprietà del Gruppo Encavis. (AziendaBanca)

Impianto fotovoltaico sulla sede Pro loco

Aspetti questi per Coldiretti Veneto per nulla trascurabili. "I tecnici regionali ritengono che 12 ettari di pannelli solari a terra non impattano sull‘ambiente", l’atto d’accusa. (il Resto del Carlino)

Queste le stime fatte dalle due maggiori associazioni europee di settore, quella fotovoltaica, […]. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

L’edificio della Pro loco situato fra le vie Giovanni da Ferrera e don Ignazio Strada ospiterà un campo fotovoltaico. «L’impianto fotovoltaico – spiega il sindaco di Ferrera, Giovanni Fassina – servirà a garantire l’autosufficienza energetica per l’edificio che ospita la sede operativa della nostra Pro loco, presente da due anni in quest’area» (La Provincia Pavese)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr