Coronavirus in Toscana: poco più di 500 i nuovi casi positivi

Coronavirus in Toscana: poco più di 500 i nuovi casi positivi
PisaToday SALUTE

I nuovi casi registrati in Toscana sono 503 su 22.393 test di cui 9.957 tamponi molecolari e 12.436 test rapidi.

Sono i dati del 4 maggio sull'andamento della pandemia da Covid nella nostra regione, anticipati dal governatore Eugenio Giani in attesa del bollettino che sarà diffuso nel primo pomeriggio.

Giani, via social, fa poi il punto sull'andamento della campagna vaccinale sottolineando come "oltre mezzo milione di persone con più di 70 anni sono state già vaccinate in Toscana, una copertura superiore alla media nazionale". (PisaToday)

Ne parlano anche altre testate

Richieste inferiori all’attesa da parte della popolazione settantenne (La Repubblica Firenze.it)

Il giorno dell'appuntamento sarà sufficiente presentarsi nell'hub prescelto muniti di tessera sanitaria. La documentazione, relativa al consenso informato, potrà essere firmata al momento della vaccinazione (LivornoToday)

Pur avendo un solo contagio, si colloca infatti in testa alla classifica regionale diffusa poco fa, su Telegram, dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, visto il bassissimo numero di abitanti (872). (LA NAZIONE)

Vaccini, prima disponibilità per sessantenni. Prosegue campagna per settantenni

"Vediamo corrispondere nella Toscana in zona gialla un andamento di chiara diminuzione dei contagi. Oggi ci sono 500 contagi. Per essere martedì è un numero basso come non lo è stato da qualche mese. Accanto a questo è incoraggiante e importante vedere l'abbassamento delle terapie intensive, addirittura -10 oggi, e dei ricoveri sui quali siamo ormai a una media di -40 al giorno". (LA NAZIONE)

Nelle ultime 24 ore sono diminuiti i malati di Covid sia in terapia intensiva che nei reparti ordinari. I nuovi casi positivi nei Comuni (Toscana Media News)

Tra gli over 80, sempre alle 17 di oggi, in 290.402 avevano ricevuto almeno la prima dose e, tra questi, in 219.035 pure li richiamo Le dosi complessivamente somministrate ai settantenni sono state 227.632. (Valdelsa.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr