Vietri (FdI): «Milioni di ricaduta su Taranto? Melucci fornisce dati di aziende consulenti di SailGp»

Tarantini Time INTERNO

Aggiungendo poi per i pasti altri cento euro a testa per ciascun turista e per ciascun giorno di pernottamento altri 600 mila euro: 1 milione e duecentomila euro in tutto.

Il sindaco ha fornito i dati sulla ricaduta economica della regata per la quale sono stati spesi 3 milioni di euro in favore di SailGp e altri 350 mila euro circa per spese correlate.

Il dato comunicato, invece, dalle società di consulenza incaricate a fornire tale stima è di 6,8 milioni di dollari al cambio, quasi 5,8 milioni di euro; una cifra che il sindaco attribuisce soprattutto alla presenza di tremila (tremila???)

Con la città che al termine della sua conferenza stampa si è ritrovata incredibilmente ricoperta da milioni di dollari

Una ricaduta economica, secondo Melucci, pari a tre volte l’investimento; 3 milioni 350 mila euro moltiplicato per tre dovrebbe aver fatto ricadere sul territorio, come egli racconta, oltre 10 milioni di euro. (Tarantini Time)

La notizia riportata su altre testate

Pochi dettagli tuttora, da verificare anche se gli spari si siano verificati all’interno della discoteca (che non è utilizzata propriamente per quell’uso, date le restrizioni: nel club era in corso una festa tra universitari) o all’esterno. (Noi Notizie)

Non si conoscono le condizioni di salute delle persone costrette al ricovero. E’ accaduto nella notte tra martedì 20 e mercoledì 21 luglio. (TarantoBuonaSera.it)

Una banale discussione allo Yachting club di San Vito è finita con l’esplosione di una decina di colpi di pistola ed il ferimento di altrettante persone. Otto dei dieci feriti sono stati dimessi dall’ospedale “Ss. (TarantoBuonaSera.it)

Secondo una prima ricostruzione, al culmine di una rissa scaturita dal litigio tra due gruppi di giovani, uno di Grottaglie e l’altro del quartiere Tamburi, un ragazzo avrebbe impugnato una pistola calibro 9 cominciando a sparare e colpendo quattro ragazze e sei ragazzi tra i 20 e i 28 anni. (StatoQuotidiano.it)

Tutti i feriti sono stati trasportati in ospedale con ambulanze del 118. Dieci giovani sono rimasti feriti, di cui uno sarebbe in gravi condizioni, in una sparatoria avvenuta la notte scorsa nel discopub Yachting club di San Vito: a quanto si apprende, nel locale era in corso una serata organizzata da studenti universitari, con la presenza di oltre 300 persone. (ilmessaggero.it)

Una persona sarebbe stata fermata dalla Polizia Sul posto sono intervenute pattuglie della Squadra Mobile e della Squadra Volante. (Giornale di Sicilia)