Pernottamenti in Svizzera, calo del 40% in febbraio rispetto all'anno scorso

Pernottamenti in Svizzera, calo del 40% in febbraio rispetto all'anno scorso
Corriere del Ticino ESTERI

In febbraio i pernottamenti alberghieri in Svizzera sono diminuiti del 39,9% rispetto all’analogo mese del 2020, per un totale di 2 milioni.

La flessione per i visitatori stranieri è stata del 79,3% a circa 642.000 pernottamenti, mentre quella degli indigeni del 19,7% a 2,63 milioni.

Cumulando i dati di gennaio e febbraio risulta una contrazione su base annua del 48,6% a 3,27 milioni di pernottamenti. (Corriere del Ticino)

Su altre testate

Secondo la tabella dell’UFSP, nel cantone italofono nella settimana in rassegna sono stati segnalati 167,9 nuovi casi su 100’000 abitanti. A prevalere con una quota del 96% sugli 8016 campioni analizzati continuano a essere le varianti, precisa l’UFSP. (Corriere del Ticino)

Non si unisce agli Stati Uniti e ad altri 13 paesi per mettere in dubbio le conclusioni dello studio e chiedere un'indagine supplementare. a Svizzera non vuole esporsi nella disputa riguardo a un rapporto dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) sull'origine della pandemia di coronavirus. (Ticinonline)

test fai da te, i progressi nella campagna di vaccinazione, la mortalità più bassa del previsto. Gli effetti positivi della vaccinazione di massa si vedranno comunque «tra circa tre mesi» ha spiegato il presidente della task force Martin Ackermann (Ticinonline)

Ecco come funziona il test fai-da-te. Guarda il video

La quota di mercato dei modelli che non funzionano solo a benzina o gasolio ha continuato a crescere, salendo al 36,7% nel primo trimestre. VW è leader del mercato a marzo (RSI.ch Informazione)

È iniziata oggi la distribuzione dei kit per l’autodiagnosi della COVID-19, i cosiddetti test «fai da te». (Corriere del Ticino)

Ci testeremo tutti assieme - Con l'arrivo del test fai-da-te, le autorità sanitarie cantonali stanno pensando a un progetto per un test di massa cantonale, come annunciato la scorsa settimana dal medico cantonale Giorgio Merlani Test Covid Caricamento in corso . (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr