L'auto elettrica potrebbe essere adatta al 13% degli automobilisti

L'auto elettrica potrebbe essere adatta al 13% degli automobilisti
AlVolante AlVolante (Economia)

Lo studio ha preso in analisi oltre 100 milioni di viaggi di veicoli privati, che sono stati monitorati per 12 mesi, sottolineando che la convenienza dell’auto a batteria si ha in modo specifico quando l’utente ha la possibilità di disporre di un punto di ricarica domestico (installabile o in garage o nelle pertinenze dei condomini), utilizzato per fare “il pieno” nelle ore notturne.

Su altre fonti

Ai cento milioni in più per il 2020, il governo ne ha aggiunti altri 200 per l’anno prossimo. Una percentuale di vetture per ora troppo bassa per sperare in una ripartenza del mercato. (AlVolante)

Per ora, l’unico che comincerà a intravedere un orizzonte è quello del “Centro nazionale per la ricerca, l’innovazione e il trasferimento tecnologico nel campo della mobilità e dell’automotive” a Torino, nell’attesa di altri 130 milioni di euro di cui, al momento, in pochi si domandano che fine abbiano fatto, preferendo guardare allo stanziamento iscritto in Gazzetta Ufficiale come ad un «primo passo». (Cronaca Qui)

Più di 700.000 modelli venduti dal suo debutto avvenuto nel 2016, e ben 60.000 esemplari soltanto nel nostro Paese. La versione di riferimento offre quindi potenza, quattro ruote motrici ed emissioni di CO2 ridottissime. (Newstreet)

Introducendo questo vincolo, la percentuale dei veicoli totali del parco auto ‘’pronti subito’’ all’acquisto di un’auto elettrica è stato pari al 13%. Sono stati infatti analizzati oltre 100 milioni di viaggi di veicoli privati, monitorati su un periodo di 12 mesi. (Vaielettrico.it)

Decreto Rilancio - i braccianti in sciopero contro i termini della regolarizzazione : “Spot per mera utilità di mercato - non è lotta allo sfruttamento”. Decreto Rilancio - gli aiuti per i disabili : 90 milioni al Fondo per la non autosufficienza e 40 per mettere in sicurezza i centri. (Zazoom Blog)

Sarebbe anche arrivato il momento di discuterne, perché le condizioni del nostro pianeta sono ormai ai minimi storici. Le automobili elettriche possono essere una soluzione? (SoloMotori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti