L’ultima tentazione di De Luca: una sua lista alle Regionali. E avanza l’ipotesi Fico

L’ultima tentazione di De Luca: una sua lista alle Regionali. E avanza l’ipotesi Fico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

ROMA — Se fosse una schedina, il pronostico non potrebbe essere che “1 X 2”. Perché cos’abbia in mente di preciso Vincenzo De Luca — a parte l’idea di farsi un movimento tutto suo, posizionato al centro con affaccio sul mondo cattolico — non è chiaro (ancora) a nessuno. Neppure ai consiglieri più fidati, tutti convocati dal presidente, gli 11 eletti che militano nella maggioranza, giovedì prossim… (la Repubblica)

Su altri giornali

Tutte le mosse di De Luca e Zaia sul terzo mandato (Start Magazine)

Mi pareva difficile non farlo. Il vincolo, piaccia o meno, già c’è. (Corriere della Sera)

Un'era politica fa Rosa Russo Iervolino, durante un periodo particolarmente complesso (e velenoso) della sua esperienza da sindaco di Napoli, uscì dal suo ufficio al secondo piano di Palazzo San Giacomo con in mano l'allora nuovo romanzo di Ruggero Cappuccio «Fuoco su Napoli». (Fanpage.it)

De Luca, malinconia del potere narcisistico

Molti tra i consiglieri regionali di maggioranza, compresi il capogruppo del Pd, Mario Casillo, e Massimiliano Manfredi, il fratello del sindaco di Napoli e presidente dell’Anci. C’è il pubblico delle grandi occasioni. (il manifesto)

Sono trent’anni che De … (Il Fatto Quotidiano)

Al di là del manifesto linguaggio aggressivo, a cui ci ha abituato il personaggio, questa volta balza in piena evidenza la malcelata natura difensiva … (La Repubblica)